SCHIACCIATINE CON FAGIOLINI

Questa ricetta proposta come secondo piatto o appetizer ,oltre ad essere buona è molto semplice da preparare e anche economica .

E’ un’ ottima alternativa per riciclare piccole porzioni di verdura cotta o una minima spesa per l’acquisto di verdura a piacere ( in questo caso fagiolini che possono essere sostituiti con zucchini, bietole, cavolfiore, spinaci , carote e tante altre )

Si servono tiepide accompagnate con insalata a piacere.

Per rimanere aggiornato, seguimi su questi social

Pagina facebook   Twitter  Pinterest  Instagram  Linkedin 

Telegram

Video ricetta del giorno

  • CostoMolto economico
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

150 g fagiolini lessati
2 uova medie
3 cucchiai farina 00
3 cucchiai parmigiano grattugiato
100 ml latte scremato o acqua
q.b. sale fino
q.b. pepe nero
q.b. olio di arachide

Strumenti

Passaggi

1) Tritare grossolanamente i fagiolini bolliti ( o altra verdura a piacere precedentemente bollita e lasciata raffreddare

2) In una ciotola versare tutti gli ingredienti ad eccezione dell’olio di arachide, amalgamare fino a che il composto risulta senza grumi.

3) Versare qualche cucchiaio d’olio e portare a temperatura ( circa 170° ) .

4) Quando l’olio inizia a sfrigolare versare qualche cucchiaiata di composto e cuocere per qualche, con l’aiuto di una spatola girare delicatamente e cuocere dal lato opposto fio a che la schiacciata risulta ben dorata . scolare e fare asciugare su carta assorbente .

5) Servire tiepide .

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !