FRITTELLE DI BIETOLE

Cosa c’è di più buono delle frittelle!

Salate o dolci : con verdure o frutta presenti nell’ aperitivo, secondo piatto oppure completano il pasto come dolce o accompagnano una deliziosa pausa pomeridiana accontentando grandi e piccini.

Queste sono alle bietole ne servono poche , quanto basta per renderle irresistibilmente buone e servirle calde con l’aperitivo o secondo piatto .

Per rimanere aggiornato, seguimi su questi social

Pagina facebook   Twitter  Pinterest  Instagram  Linkedin 

Telegram

Video ricetta del giorno

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

120 g bietoline
200 g farina 00
1/2 bustina lievito istantaneo per preparazioni salate
200 ml acqua
1 uovo
2 cucchiai parmigiano grattugiato
q.b. sale fino
q.b. maggiorana
q.b. olio di arachide

Strumenti

1 Mezzaluna
1 Tagliere
1 Mezzaluna
1 Ciotola
1 Padella
1 Schiumarola

Passaggi

1) Mondare e lavare le bietole , scottare in acqua non salata per circa 7 minuti. scolare , strizzare e tritare .

2) Preparare la pastella :

-Miscelare il levito con la farina.

-In una ciotola versare acqua , uovo, sbattere ed aggiungere poca per volta la farina . Amalgamare fino a che il composto risulta liscio e senza grumi, unire tutti gli altri ingredienti ad eccezione dell’olio .

3) Nel frattempo che il composto riposa versare abbondante olio nella padella ,quando l’olio inizia a sfrigolare , con l’ausilio di un cucchiaio versare il composto . e cuocerne poche per volta , lasciandole dorare da ambo le parti . A mano a mano che sono pronte scolare su carta assorbente .

Servire calde .

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !