PASTA STRUDEL

La pasta strudel è una pasta friabile , leggera e molto delicata .  E’ ottima per farcire dolce e salati.

Il Leccapentole…e le sue Padelle

PASTA STRUDEL

Ingredienti per la preparazione di 2 strudel :
250 g di farina 00
60 g di burro fuso
60 ml circa di acqua tiepida
1 uovo
pizzico di sale fino
Per la preparazione dolce aggiungere:
1 cucchiaio di zucchero
1 baccello di vaniglia ( semini ) oppure 1 bustina di vanillina

Preparazione:
Sbattere l’uovo. versare sulla spianatoia la farina , e impastare con uovo, burro , acqua e sale  ( se dolce aggiungere gli ingredienti descritti sopra ) .  Sbattere l’impasto sul piano di lavoro , più volte ( per rendere l’impasto più morbido )  e lavorare per circa 5 – 10 minuti , fino a che risulta liscia . Lasciare  riposare coperta con una pentola o ciotola , riscaldata con acqua bollente.per circa 25 – 30 minuti.

STRUDEL DI BIETOLE PISTACCHIO E CREMA DI GORGONZOLA IMG 5306
Il Leccapentole…e le sue Padelle

Stendere delicatamente  la pasta su un canovaccio pulito leggermente spolverato di farina , facendo attenzione a non romperla .

STRUDEL DI BIETOLE PISTACCHIO E CREMA DI GORGONZOLA IMG 5317
Il Leccapentole…e le sue Padelle

 

Consiglio : Farcire la pasta sopra il canovaccio e   con l’ausilio dello stesso arrotolare la pasta .

Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle, trovi ricette e tante novità!STRUDEL DI BIETOLE PISTACCHI E CREMA AL GORGONZOLA FOTO BLOG

 

 

 

 

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !