INSALATA DI ANANAS GAMBERI E FETA

L’ananas per il suo sapore delicatamente acidulo e poco dolce si presta agli accostamenti salati. E’ buono gustato in qualsiasi periodo dell’anno e per me è il frutto che insieme ad anguria e melone rappresenta l’estate : è dissetante, rinfrescante , ricco di vitamine  e proprietà per la nostra salute,un concentrato di benessere da portare a tavola . E’ l’ingrediente principale di questa insalata e valorizza la bontà del crostaceo e formaggio, l’erba cipollina completa questo connubio di sapori agro-dolce che ben si amalgamano tra loro .INSALATA DI ANANAS GAMBERI E FETA FOTO BLOG 1

INSALATA DI ANANAS GAMBERI E FETA

Ingredienti
(dosi per 4 persone)
1 ananas
400 g di gamberi
100 g di feta
5/6 fili di erba cipollina
olio extravergine d’oliva q.b.
sale fino
pepe nero

Privare i gamberi del carapace e filo intestinale, scottare in acqua bollente non salata per circa 7 minuti. Scolare e lasciare raffreddare.
Tagliare a cubetti della stessa dimensione feta e ananas. A pezzetti i gamberi.
Versare gli ingredienti nella ciotola e condire con olio, sale, pepe ed erba cipollina. Lasciare riposare in frigo circa 10 minuti prima di portare a tavola.

Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle, trovi ricette e tante novità!IINSALTA DI ANANAS GAMBERI E FETA FOTO BLOG 2

Ricetta che ha partecipato al contest  ” Così Com’è”   Qui da noi – Cooperative Agricole contest frutta quidanoi

CONTEST, Insalate, Secondi piatti , , ,

Informazioni su Fernanda

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !

Precedente INSALATA DI RISO ESTIVA Successivo CREPES AL FORNO CON CRUDO E FUNGHI