OSSOBUCO DI TACCHINO ALLA CONTADINA CON BIRRA EXTRA BRUNE

L’ossobuco di tacchino si ottiene dalla parte superiore della zampa . E’ una carne economica e saporita . Si prepara quasi sempre in umido perché  la cottura dev’essere lunga e a fuoco moderato , così da ottenere una carne morbida .  Ho sfumato questa carne con una birra bruna , corposa e aromatica .. una birra da meditazione: Birra Extra Brune Maltus Faber  
Birra con un grado alcolico pari a 10,0% che si perde in cottura , mantenendo intatto sapori e profumi degli ingredienti che la compongono. Il suo colore è mogano intenso , l’aroma ricco e fresco . Quando la assapori rilascia sfumature di caramello , cioccolato , caffè dalle note morbide e vellutate .Si abbina molto bene a formaggi erborinati, a parmigiano stravecchio, frutta secca , panettone, cioccolato.
La Birra Extra Brune è ottima a tutto pasto .. ” Per accompagnare un buon piatto … per essere ingrediente di un buon piatto.. per essere consumata da sola , al termine di una cena :  ” qualunque sia la scelta .. è sempre la migliore .OSSOBUCO ALLA CONTADINA BIRRA EXTRA BRUNE MALTUS FABER

OSSOBUCO DI TACCHINO ALLA CONTADINA CON BIRRA EXTRA BRUNE

Ingredienti per 4 persone
4 ossibuchi
1 scalogno
1 spicchio d’aglio
100 g di pomodorini datterini
100 g di pancetta dolce tagliata a cubetti
1 bicchiere di Birra Extra Brune Maltus Faber
brodo vegetale q.b.
2 rametti di rosmarino ,
2 rametti di timo
2 rametti di mirto
2 foglie di salvia
10 – 12 foglie di prezzemolo
2 cucchiai di olive taggiasche denocciolate
olio extravergine d’oliva , sale , pepe nero.

Procedimento:
Lavare ed asciugare gli ossibuchi. Rosolare in padella da ambo le parti, con un filo d’olio, unire le erbe (ad eccezione del prezzemolo ), scalogno, aglio e fumare con la birra .
Quando l’acool è evaporato , aggiungere pancetta e pomodorini , mescolare e versare un mestolo di brodo, lasciare cuocere a fuoco dolce e con coperchio per circa 30 minuti, mescolando di tanto in tanto ed aggiungendo un po’ di brodo , se il sughetto tende ad asciugare . OSSOBUCO ALLA CONTADINA BIRRA EXTRA BRUNE PASSAGGIOAggiustare di sale e pepe. A cottura ultimata completare il piatto con prezzemolo tritato e olive .

Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle, trovi ricette e tante novità!OSSOBUCO ALLA CONTADINA FOTO BLOG 2
Questa ricetta è stata inserita in Libricette.ue categoria Ebook Gratuiti
Birra Da MangiareBIRRA DA MANGIARE (Maltus Faber )

Precedente POLPETTONE DI ZUCCA Successivo LATTE DOLCE FRITTO