Crea sito

OSSOBUCO DI TACCHINO ALLA CONTADINA CON BIRRA EXTRA BRUNE

L’ossobuco di tacchino si ottiene dalla parte superiore della zampa . E’ una carne economica e saporita . Si prepara quasi sempre in umido perché  la cottura dev’essere lunga e a fuoco moderato , così da ottenere una carne morbida .  Ho sfumato questa carne con una birra bruna , corposa e aromatica .. una birra da meditazione: Birra Extra Brune Maltus Faber  
Birra con un grado alcolico pari a 10,0% che si perde in cottura , mantenendo intatto sapori e profumi degli ingredienti che la compongono. Il suo colore è mogano intenso , l’aroma ricco e fresco . Quando la assapori rilascia sfumature di caramello , cioccolato , caffè dalle note morbide e vellutate .Si abbina molto bene a formaggi erborinati, a parmigiano stravecchio, frutta secca , panettone, cioccolato.
La Birra Extra Brune è ottima a tutto pasto .. ” Per accompagnare un buon piatto … per essere ingrediente di un buon piatto.. per essere consumata da sola , al termine di una cena :  ” qualunque sia la scelta .. è sempre la migliore .OSSOBUCO ALLA CONTADINA BIRRA EXTRA BRUNE MALTUS FABER

OSSOBUCO DI TACCHINO ALLA CONTADINA CON BIRRA EXTRA BRUNE

Ingredienti per 4 persone
4 ossibuchi
1 scalogno
1 spicchio d’aglio
100 g di pomodorini datterini
100 g di pancetta dolce tagliata a cubetti
1 bicchiere di Birra Extra Brune Maltus Faber
brodo vegetale q.b.
2 rametti di rosmarino ,
2 rametti di timo
2 rametti di mirto
2 foglie di salvia
10 – 12 foglie di prezzemolo
2 cucchiai di olive taggiasche denocciolate
olio extravergine d’oliva , sale , pepe nero.

Procedimento:
Lavare ed asciugare gli ossibuchi. Rosolare in padella da ambo le parti, con un filo d’olio, unire le erbe (ad eccezione del prezzemolo ), scalogno, aglio e fumare con la birra .
Quando l’acool è evaporato , aggiungere pancetta e pomodorini , mescolare e versare un mestolo di brodo, lasciare cuocere a fuoco dolce e con coperchio per circa 30 minuti, mescolando di tanto in tanto ed aggiungendo un po’ di brodo , se il sughetto tende ad asciugare . OSSOBUCO ALLA CONTADINA BIRRA EXTRA BRUNE PASSAGGIOAggiustare di sale e pepe. A cottura ultimata completare il piatto con prezzemolo tritato e olive .

Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle, trovi ricette e tante novità!OSSOBUCO ALLA CONTADINA FOTO BLOG 2
Questa ricetta è stata inserita in Libricette.ue categoria Ebook Gratuiti
Birra Da MangiareBIRRA DA MANGIARE (Maltus Faber )

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !