Rondelline alla crema di nocciole

Con le Rondelline alla crema di nocciole, ho voluto anticipare il periodo carnevalesco, per darvi modo di provarle. Belle, colorate e soprattutto buonissime, possono essere farcite anche con la crema al cioccolato bianco, al latte, ma anche con ogni sorta di marmellata possibile…insomma ogni crema dolce sarà sempre quella giusta. Anche per quanto riguarda la glassa, sono deliziose anche con il cioccolato bianco, magari arricchito con crema di pistacchi…mamma mia, proprio non la finisco più!!! Durante il periodo di carnevale, sul mio buffet dei dolci, che preparo per parenti e amici non mancano mai. E poi quanto mi diverto in queste preparazioni con la mia nipotina Matilde, la mia assistente preferitaaaa…prima o poi dovrò farvela conoscere!!!!

Il procedimento di questa ricetta è talmente semplice e veloce, che anche per le meno esperte sarà sicuramente un gioco da ragazzi. Per cui preparate subito tutto quello che vi serve, e provatele immediatamente…il successo è assicurato…non sono anche molto gioiose?

Se volete vedere passo passo tutto il procedimento, non perdetevi domani il mio reel su instagram, facebook, pinterest o tiktoc

Mi hanno da poco regalato degli Stampi da gelato, siete curiose? Sono davvero fantastici

Rondelline alla crema di nocciole
Rondelline alla crema di nocciole su carta da forno
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo20 Minuti
  • Porzioni8 rondelle
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 fette pane per tramezzini rettangolari e lunghe
q.b. crema di nocciole spalmabile
q.b. zuccherini colorati
50 g cioccolato fondente

Strumenti

1 Tagliere
1 Mattarello
1 Ciotolina
1 Pentolino
1 Coltello

Come si preparano le Rondelline alla crema di nocciole

Per prima cosa, organizziate il vostro piano di lavoro, con tutti gli ingredienti, così da avere tutto a portata di mano.

Sistemate la fetta di pane per tramezzini sul tagliere, e con l’aiuto di un piccolo mattarello, cercate di assottigliarla, evitando però di romperla.

Fate lo stesso con la seconda fetta, e poi passate alla farcitura.

Stendete uno strato di crema di nocciole, su tutta la superficie, e poi arrotolatela su se stessa, andando a formare una sorta di cilindro a spirale.

Dividete il rotolo in 4 pezzi, facendolo con un coltello ben affilato, e mettete a riposare in frigorifero.

Nel frattempo, fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, o in alternativa passatelo qualche secondo nel forno a microonde.

A questo punto, appoggiate la ciotola sul tagliere, e prima che si raffreddi, immergete una rondellina alla volta, nel cioccolato, sgocciolatela e cospargetela con gli zuccherini colorati.

Adagiatele poi su un piatto grande, affinché non vengano a contatto le une con le altre, e passatele per qualche minuto in frigo, per far indurire la glassatura.

Servite le vostre Rondelline alla crema di nocciole, non fredde di frigorifero, altrimenti anche la crema all’interno sarà troppo solida e poco gustosa.

Una volta estratte dal frigo, dunque, lasciatele stemperare, e poi prendetele a morsi, le troverete croccanti esternamente ma dal cuore morbido.

Consigli e varianti

Potete mantenere in frigorifero le rondelline, per almeno tre giorni, ma ricordatevi sempre di mangiarle a temperatura ambiente.

Se vi piacciono i dolcetti con la glassa al cioccolato, allora non perdetevi la prossima ricetta: Frozen di banana e cioccolato

Vi è piaciuta la mia ricetta Rondelline alla crema di nocciole? Seguitemi sulla pagina Facebook InstagramPinterest  per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.