Frozen di yogurt e ciliegie

Il Frozen di yogurt e ciliegie, rinfresca non solo il palato, ma anche l’anima, perché è talmente delizioso, che ne andrete pazzi. Solitamente, lo preparo con i lamponi del mio giardino, ma visto che al momento non sono disponibili, ho raccolto le ciliegie dal mio albero, e ho realizzato questa mattonella allo yogurt. A volte, durante i periodi più caldi dell’anno, ne mangio in grande quantità: dopo pranzo, a merenda, a cena…insomma, ogni momento è sempre quello giusto. Dunque, quella che vi presento oggi, possiamo dire sia una ricetta base, sulla quale lavorare per personalizzarla, con tutti gli ingredienti che vi soddisfano di più.

Frozen di yogurt e ciliegie
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gyogurt greco
  • 1 cucchiaiomiele quello che preferite
  • 25 gfarina di cocco
  • 1 cucchiaiococco rapè
  • 12ciliegie

Strumenti

  • Stampo rettangolare 20×30 cm
  • Carta forno

Come si prepara il Frozen di yogurt e ciliegie

  1. Per preparare il Frozen di yogurt e ciliegie, organizzate il vostro piano di lavoro, con tutti gli ingredienti, ma già dosati, così da avere ogni cosa a portata di mano.

    In una ciotola, versate lo yogurt, il miele, la farina di cocco, e mescolate con una spatola, fino ad ottenere un composto omogeneo.

    Una volta foderato lo stampo, con carta forno, rovesciatevi all’interno la l’impasto cremoso, e cercate di livellare il più possibile, aiutandovi con una spatola.

    Lavate le ciliegie, asciugatele bene tamponandole con carta assorbente, affinché venga eliminato ogni residuo di acqua, e a questo punto dividetele a metà per denocciolarle.

    Disponetele sulla superficie dello yogurt, e terminate spolverizzando il frozen, con il cocco rapé.

    Trasferite lo stampo nel surgelatore, cercando trovare la giusta posizione orizzontale, affinché rimanga stabile, e lasciate solidificare per almeno tre ore.

    Servite immediatamente il vostro Frozen di yogurt e ciliegie, estraendolo dallo stampo, e tagliandolo a pezzi irregolari o a fette, e decorandolo a piacimento con foglioline di menta fresche.

Consigli e varianti:

Potete preparate il Frozen di yogurt e ciliegie anche con qualche giorno di anticipo, perché in freezer si mantiene benissimo, basta racchiuderlo nella carta forno, e a lungo.

Se non amate le ciliegie, o comunque volete realizzare il frozen di yogurt tutto l’anno, sostituitele con la frutta fresca che più gradite.

Inoltre l’aggiunta di granella di pistacchio, ci sta veramente bene.

Durante il periodo estivo, vi piacciono i frozen allo yogurt e non? Allora non perdetevi: Ghiaccioli semplici o allo yogurt

Vi è piaciuta la mia ricetta Frozen di yogurt e ciliegie? Seguitemi sulla pagina Facebook e Instagram per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.