Pollo al curry con peperoni ricetta semplice

Morbido, delizioso e profumato questo pollo al curry con peperoni, provate a realizzarlo, è semplice, economico e sicuramente piacerà ai vostri cari.

pollo al curry con peperoni

POLLO AL  CURRY CON PEPERONI RICETTA SEMPLICE

Ingredienti per 4 persone:

-800 g. di  petto di pollo

-1 ramo di timo e qualche filo di erba cipollina

-2 cucchiai di farina 00

-1 cucchiaio  di curry

– un pizzico di zenzero, uno di cannella ed uno di noce moscata

-2 peperoni rossi

-olio evo 500 ml

-sale

Procedimento:

Per realizzare questo squisito secondo piatto di carne con anche il contorno, iniziate col mettere in una padella dai bordi alti o in un wok  l’olio, quando è caldo aggiungete i peperoni lavati, asciugati, privati di gambo e filamenti e semi e tagliati a striscette regolari di un cm circa di larghezza e 3 o 4 di lunghezza. Fateli cuocere mescolandoli spesso,poi  scolateli e salateli. Dopo aver tolto i peperoni nello stesso olio cuocete il petto di pollo (ogni petto diviso in due parti), passato nella farina e poi nelle spezie mischiate insieme. La carne deve restare morbida e succosa, ma fate attenzione a non lasciarla cruda, altrimenti è immangiabile. Appena cotta scolate e salate, aggiungete il basilico tritato molto sottilmente ed il timo. Servite il petto di polo accompagnato dai peperoni e qualche filo di erba cipollina.

Se possedete un wok, che è il tradizionale utensile cinese per la cottura, utilizzatelo per questa ricetta, in quanto cuoce i cibi in pochi minuti facendoli saltare in poco olio e a una temperatura particolarmente alta. Per utilizzarlo al meglio è necessario aiutarsi con una schiumarola e con una particolare spatola concava (charn) che serve per mescolare i cibi. Sul wok non si usa coperchio.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.