Panino imbottito alla piastra

Gustate a casa vostra, esattamente come se foste in paninoteca, questo delizioso panino imbottito alla piastra con ingredienti freschi e da voi selezionati: lo realizzerete in pochissimo tempo!

Panino imbottito alla piastra

PANINO IMBOTTITO ALLA PIASTRA

Ingredienti per 1 persona:

-1 panino tipo ciabatta

-2 fettine di filetto di maiale circa 90 gr.

-1 fetta di mortadella

-2 fettine di provola o formaggio morbido

-2 foglie d’insalata  iceberg o romana

-olio evo q.b.

-sale ed un pizzico di origano

Procedimento:

Avete voglia di gustare un buon panino, ma non volete uscire da casa? Allora preparatelo da voi  e mangiatelo comodamente sul vostro divano assieme ad una coca-cola ghiacciata!

Iniziate scaldando una piastra in ghisa o, in mancanza di questa, una padella antiaderente e cospargetela con poco sale; mettete, quindi, ad arrostire le fettine di carne, spolverate con origano essiccato ed un filo d’olio e non dimenticate di cuocerle da ambo i lati.

Quando mancheranno pochi minuti alla cottura finale della carne, spostatela da un lato della piastra e adagiate sulla stessa il vostro panino, che avrete tagliato in due. Se non gradite la mollica, ricordate di eliminarla prima di scaldare il pane.

A questo punto siete già pronti per comporre il vostro panino: poggiate la ciabatta calda su un piatto, adagiatevi sopra le foglie d’insalata lavata ed asciugata; poi sarà la volta delle fettine di provola e, sopra queste, della mortadella, che avrete scaldato sulla piastra per circa un minuto. Dopo di che, aggiungete le fettine di carne e completate il tutto con un filo d’olio a crudo. Il vostro panino, degno della più rinomata delle paninoteche, è pronto! Gustate comodamente sul vostro divano questo panino caldo alla piastra per una cena rapida e molto gustosa!

Se vuoi seguire le mie ricette e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.