Girelle di pasta sfoglia e nutella

Semplicissime da realizzare, ma deliziosamente buone queste girelle di pasta sfoglia e nutella, ideali per la merenda dei vostri bambini.

girelle di pasta sfoglia e nutella

 

GIRELLE DI PASTA SFOGLIA E NUTELLA

Ingredienti per 12 girelle:

-1 rotolo pasta sfoglia rettangolare

-nutella 4 o 5 cucchiai

-burro per lo stampo

Procedimento:

Per realizzare questi semplici, rapidi e deliziosi dolcetti, sul piano di lavoro stendete il rotolo di pasta sfoglia, copritelo interamente ed uniformemente con un sottile strato di nutella aiutandovi con una spatola,  ed arrotolatelo su se stesso; dal rotolo così ottenuto, tagliate, aiutandovi con un filo – è molto più efficace del coltello – 12 girelle che adagerete in uno stampo per muffin, con incavi, unto di burro o con dentro un pirottino di carta per ogni incavo. Infornate a 180° forno caldo per circa 15 minuti o finché risulteranno dorate. Durante la cotture la pasta sfoglia tende a gonfiare e i dolcetti incominciano ad assumere l’aspetto di chiocciole, potete evitarlo aprendo rapidamente il forno e cercando di abbassare delicatamente la superficie della girella stessa con le dita facendo molta attenzione a non scottarvi, o usate la parte bombata di un cucchiaio.

Questi dolcetti si realizzano davvero in poco tempo e con gran facilità, gli ingredienti sono praticamente solo due, eppure il risultato sia in termini di gusto che estetici è rilevante. Saranno molto apprezzati dai vostri bambini, sono pratiche anche da consumare, mettetele in un sacchettino di carta e datele loro per colazione da portare a scuola. Potete realizzarle anche per le feste, realizzandole in formato più piccolo e aggiungendo sulla superficie delle codette colorate di cioccolato ed inserirli il un stecco di legno da consumare  in un solo boccone, riscuoteranno un gran successo tra i bambini.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.