Biscotti di pasta frolla e nutella

Realizzate, per Natale,  questi  semplici e buonissimi biscotti di pasta frolla e nutella, la loro bontà vi conquisterà al primo assaggio.

Biscotti di pasta frolla e nutella

BISCOTTI  DI PASTA  FROLLA  E  NUTELLA

Ingredienti per 8 – 10 persone:

-350 gr. farina 00

-2 uova

-150 gr. zucchero

-200 gr. burro

– 1 cucchiaino di  lievito per dolci

-1 bustina vanillina

-scorza di ½ limone  non trattato grattugiata

-300 gr. circa nutella

-2 cucchiai  zucchero a velo x la guarnizione

Procedimento:

Sulla spianatoia setacciate la  farina con il  lievito e la vanillina, formate la classica fontana ed al centro  inserite lo zucchero, le uova, la scorza di limone grattugiata fine,  il burro tagliato a pezzetti piccoli ed impastate rapidamente il tutto.

Lasciate raffreddare per circa 60 minuti l’impasto nel frigorifero avvolto nella pellicola da cucina .

Passato questo lasso di tempo riprendete il panetto di pasta e stendetelo tra due fogli di carta forno  con  un mattarello, formando  una base di pasta frolla  dello spessore di un centimetro circa .

Con le formine per biscotti, coppate la pasta e fate in modo da farne sempre due uguali, da poterli poi far combaciare chiudendoli.

Su metà dei biscotti con una formina più piccola praticate un decoro a piacere, cuore, stella, o quello che vi suggerisce la fantasia.

Adagiate i biscotti ottenuti sulla leccarda da forno ricoperta di carta forno ed infornate a 180°  forno preriscaldato per 10-12 minuti minuti  o affinché  non  risultano cotti.

Sfornate, lasciate raffreddare e poi farcite i biscotti interi, con uno strato sottile di nutella e chiudete con il biscotto di ugual forma a cui avevate praticato il decoro.

Quando tutti i vostri biscotti di  pasta frolla e nutella  sono pronti impiattate e cospargete  con abbondante zucchero  a velo.

Se vuoi seguire le mie ricette e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.