Ditalini con minestrone al pesto

Questi ditalini con minestrone al pesto sono un piatto adatto anche a chi dispone di poco tempo per cucinare, potete tranquillamente prepararlo in due fasi, appena alzati mettete subito il minestrone a cuocere, finché preparate i bambini per la scuola e voi per il lavoro, il minestrone cuocerà, quando cotto spegnete la fiamma e non dovete fare altro. Appena rientrate per pranzo riportate a bollore e cuocete la pasta, vi ritroverete a tavola in poco tempo con un primo piatto delizioso, che scalderà il cuore oltre che il corpo in queste giornate fredde invernali.

Ditalini con minestrone al pesto

 DITALINI CON MINESTRONE AL PESTO

Ingredienti per 4 persone:

-200 gr. di ditalini

-800 gr. di minestrone pronto surgelato

-1 dado per brodo vegetale

-2 cucchiai di pesto alla genovese

-olio evo

-sale

Procedimento:

Realizzate questo primo piatto facile, adatto alle giornate fredde, completamente vegetariano e nutriente.

L’aggiunta finale del pesto conferisce al piatto un tocco di sapore e prelibatezza del tutto inaspettati.

Iniziate a realizzare la pietanza inserendo il minestrone in una pentola capiente, sceglietene uno che contenga la più possibile varietà di verdure e legumi, sarà migliore a livello di gusto e di elementi nutrizionali, ricoprite d’acqua e a fiamma abbastanza sostenuta portatelo a bollore, poi abbassate la fiamma, aggiungete il dado vegetale e a pentola coperta lasciate cuocere finché le verdure e i legumi non risultano morbidi.

Non stracuocete perché le verdure più a lungo cuociono più perdono le loro proprietà nutrizionali.

Quando mancano pochi minuti al termine della cottura del minestrone aggiungete i ditalini e se necessario, se risulta eccessivamente asciutto anche una tazza d’acqua bollente.

Portate a cottura la pasta, e poi aggiungete il pesto, mescolate bene il tutto in modo che si insaporisca bene, se necessario aggiungete un altro pizzico di sale.

Servite questa deliziosa minestra calda con sopra un filo d’olio a crudo e se gradite un mezzo cucchiaino ancora di pesto.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.