Dolci con kiwi e panna montata

E’ tempo di kiwi, finalmente si riescono a trovare di profumati e gustosi a prezzi ragionevoli. Nella mia famiglia è un frutto molto amato da gustare in purezza o trasformato, seppur di poco, in un dolce veloce da portare in tavola anche all’ultimo momento. Un esempio sono i kiwi al maraschino e i dolci con kiwi e panna montata che vi propongo in questa semplice e golosa ricetta.

Dolci con kiwi e panna montata d
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 10 porzioni
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 10 Kiwi
  • 200 ml Panna per dolci zuccherata

Preparazione

  1. Se riuscite, scegliete dei kiwi tondeggianti che una volta svuotati e farciti ricordano quasi un cannolo.

  2. Lavate con cura i kiwi in modo da eliminare con l’acqua parte della loro peluria, in questo modo non avrete molti problemi quando andrete a sbucciarli.

  3. Sbucciateli con un coltello dalla lama liscia così da non lasciare troppo striature sulla polpa e preferite frutti maturi ma non in modo eccessivo, sarà più facile svuotarli senza romperli.

  4. Una volta pelati, pareggiate le due estremità, poggiatelo in verticale su un tagliere e con un levatorsoli svuotateli dall’alto verso il basso.

  5. Se non avete un levatorsoli come nel mio caso, potete sostituirlo con una cannuccia per frullati, hanno un diametro maggiore delle solite cannucce, ci vorrà un attimo.

  6. Una volta svuotati, montate la panna per dolci ben ferma e farciteli come fareste per un cannolo con una tasca per dolci.

  7. Come panna, utilizzate la vostra solita marca, andrà bene comunque. L’unica accortezza è che sia zuccherata, completerà al meglio i vostri dolci di kiwi e panna.

  8. Conservateli in frigorifero, buon appetito!

    Se volete potete seguirmi anche sulla pagina Facebook

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.