Ospite a Quel che passa il convento

Ospite a Quel che passa il convento, oggi ti racconto la mia bellissima esperienza a Roma, agli studi di tv2000. A breve il link della puntata.

Ospite a Quel che passa il convento

Ospite a Quel che passa il convento

Oggi invece della ricetta, di cui avevo parlato ieri… Ti racconto di una bellissima esperienza! Eh si bella sorpresa vero?

Faccio parte di un gruppo di amiche food blogger con una pagina dove condividiamo in comune che si chiama La cucina di tutti i giorni. Un giorno siamo state contattate dal programma e pian piano hanno invitato alcune di noi a partecipare a qualche puntata. Sapevo di partecipare già da dicembre!!! Immagina un poco. Poi qualche settimana fa, mi arriva una notiziona, il 14 febbraio dovevo stare a Roma a girare un video, con… un parente! E qui casca l’asino! Perché i miei lavorano tutti, l’unica che mi è subito venuta in mente mia sorella Francesca Maria (La ragazza con il grembiule rosso), che è libera professionista e poteva accompagnarmi. Dovete sapere che mia sorella è un’artista tutto fare! Costumista, scenografa, truccatrice di teatro e cantante lirica (anche se da un poco di tempo è fuori allenamento perché fa troppe cose!). Trovi la sua pagina qui e la trovi anche su Instragram come FMD_Lab.

Tornando alla puntata, la mattina ci accompagna per prendere il treno, mio fratello Daniele che ha un bar a Chieti centro insieme alla moglie Giulia e lavorano con mio fratello Marco e mia cognata Francesca e tanti amici giovanissimi, presso il Bar_Italia. (Si dice che la pubblicità è l’animo del commercio, del resto un poco alla mia famiglia può solo far bene!). Arriviamo alla stazione di Chieti scalo, e qui prendiamo il flixbus fino a Roma Tiburtina. Da lì prendiamo un taxi, ed arriviamo al Convento di San Lorenzo da Brindisi, a circa 30 minuti dal centro.

Arriviamo in un convento in mezzo al nulla, o quasi, struttura moderna, una serenità quasi da favola. Ci accomodiamo nella nostra stanza e da lì in poi inizia la magia.

Una truccatrice fantastica, le telecamere, il dietro le quinte, tra macchine professionali, tecnici simpaticissimi e gentili, ed una regista magnifica che mi ha fatto subito sentire a casa insieme ad Olimpia l’organizzatrice, e Virginia la presentatrice. Poi Don Domenico è un amore, sono veramente così come li vedete, delle persone gentili e che ti fanno sentire a casa. 

Ospite a Quel che passa il convento

Ero ansiosa, nervosa, un poco per la stanchezza perché abbiamo iniziato a girare nel tardi pomeriggio, un poco per l’emozione, senza voce, con il naso che colava e forse qualche decimo di febbre. Eppure ho già partecipato ad una video ricetta professionale con tonno Consorcio con 20 kg in meno ahahahaha! E si ho preso un poco di kg, che toglierò con calma! Come ho già fatto nel 2013! Poi man mano che inizio a girare, mi sento sempre più me stessa, impasto come a casa, parlo come quando si è a casa con amici. Il bello del programma è che ti fanno sentire amata, e come se ci si conoscesse da anni!

Ospite a Quel che passa il convento

Non racconto nei dettagli la puntata, perché vorrei che la vedi, domani alle 17 su tv2000 canale 28 (o cerca nel digitale), la replica. La seconda puntata il giorno 7 Marzo sempre alle 11 e la replica sempre alle 17 del giorno 8 marzo. Appena ho i link delle puntate li carico qui, intanto goditi una piccola anteprima  golosa. I miei biscotti zenzero e limone! Clicca Qui e trovi la mia ricetta completa! 

Ecco i link delle ricette per la prima puntata:

Panzarotti abruzzesi

Crostata salata ai funghi

Biscotti al limone e zenzero glassati

Scopri il video della prima puntata:

 

Ecco i link delle ricette per la seconda puntata:

Cannelloni di pasta fillo

Mousse arancia e limone

Cinnamon rose pesca cannella

Scopri il video della seconda puntata:

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!</span

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.