Raccolta di insalate gustose

In questo articolo trovate la raccolta di tutte le portate di insalate. Sono tutte ricette semplici da preparare, molte sono ideali per le giornate calde e afose. Si possono preparare in anticipo e tenerle in frigorifero, coperte con pellicola trasparente, e condirle solo al momento di servirle.

Insalata di kiwi

L’insalata di kiwi è un piatto fresco e ricco di vitamine. Per realizzarlo bastano pochi e semplici ingredienti.

Continua

Insalata con scaloppine di pollo

Ingredienti  per 4 persone 600 g di filetto di pollo farina q.b. sale e pepe burro q.b. Per l’insalata 1 cespo di radicchio rosso  1 cespo di foglie di insalata riccia 1 cespo di lattughina o di soncino  2 arance pelate e divise in spicchi 2 carote tagliate a julienne aceto balsamico olio d’oliva sale […]

Continua

Carpaccio di avocado

Molto gustoso questo piatto, leggermente piccante e delicato al palato. Un ottimo antipasto da gustare in compagnia.

Continua

Carpaccio di mozzarella con fichi

Un piatto fresco e veloce da preparare, è periodo di fichi freschi, con questo gustoso frutto si possono realizzare tante ricette, come questo gustoso e fresco antipasto.

Continua

Insalata di agrumi

Insalata di agrumi è un piatto leggero e nutriente, ricco di vitamine tra queste la vitamina C. Facile e veloce, si può preparare in anticipo e condirla al mometanto di servirla.

Continua

Peperoni ripieni di formaggio

Cosa c’è di meglio di un piatto fresco in questo periodo, ricetta facile e sbrigativa. Potete prepararla in anticipo e servirla per tutte le occasioni.

Continua

Insalata di patate

Ingredienti: 3 patate grosse, prezzemolo,basilico, origano, sale, olio evo,aceto di mele (facoltativo) – Mettete a bollire le patate in acqua e sale, lasciatele cuocere per venti minuti, fatele raffreddare, tagliatele a pezzetti, aggiungete il prezzemolo tritato, l’origano, olio, un cucchiaino di aceto di mele, mettetele su un piatto da portata, servite con foglia di basilico.

Continua

Insalata greca

L’insalata greca è un piatto fresco, ideale per le giornate calde, ricetta facile da preparare.

Continua

Pubblicato da Lussy il pranzo è servito

Ciao sono Luciana, mi piace cucinare cosi ho deciso di aprire il mio blog di cucina tramite Giallo Zafferano. Ho altri hobby che amo molto, realizzo anche bigiotteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.