Pollo arrosto agli agrumi

Pollo arrosto agli agrumi misti

Vi avevo promesso tante ricette nuove con gli agrumi siciliani di Vivarancia che mi ha gentilmente inviato arance tarocco gallo, clementine, mandarini e limoni coltivati alle pendici dell’ Etna e oggi inizio a mostravi le tante delizie che ho creato! 😋
Iniziamo con un abbinamento delizioso pollo e agrumi misti, infatti questa teglia saporitissima accoglie al suo interno dei bei pezzi di pollo arricchiti da arance tarocco, clementine e limone insieme ad aromi profumati come rosmarino, cipolla, olive nere e un tocco di dolcezza che viene dal miele, vedrete riempirà la cucina di un profumino delizioso!

Ingredienti per 4 persone
1 kg di pollo a pezzi
1 arancia tabacco
2 clementine
1 limone
1 cipolla
1 spicchio di aglio
olive nere
rosmarino
olio extravergine d’oliva
miele
sale
pepe

Iniziate a preparare gli agrumi per il pollo arrosto quindi tagliate a spicchi sottili mezza arancia, mezzo limone e una clementina.
Ricavate dal mezzo limone e dalla mezza arancia rimasti qualche filetto di buccia senza toccare la parte bianca interna e poi spremete la polpa insieme a quella della clementina rimasta per ricavare il succo.
Ora componete la teglia di pollo arrosto agli agrumi.
Sul fondo della teglia fate un bel giro di olio extravergine d’oliva, aggiungete qualche spicchio di agrumi, sale, pepe e sopra sistemate i pezzi di pollo.
Salate e pepate il pollo e riempite la teglia con la cipolla tagliata, lo spicchio di aglio, i spicchi di agrumi rimasti, le olive e il rosmarino.

Pollo arrosto agli agrumi misti

Bagnate il pollo con il succo degli agrumi, conditelo con un filo di miele e un altro filo di olio extravergine d’oliva.
Infornate a 200° per mezz’ora.
Poi sfornate il pollo arrosto agli agrumi, girate i pezzi di pollo e aggiungete un altro filo di miele e pepe e fate cuocere di nuovo per altri 15 minuti o finché i pezzi di pollo arrosto sono ben arrostiti.
Sfornate il pollo arrosto agli agrumi e servite subito!

Pollo arrosto agli agrumi misti

Anche voi potete acquistare gli agrumi dalla Sicilia appena raccolti e credetemi hanno un altro sapore! Li trovate nel loro shop online insieme a tante prelibatezze siciliane 👉 Shop Vivarancia
🍊🍊🍊🍊🍊

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa mangeremo domani!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.