Tartufi al tiramisù facilissimi

idolcidisusy tartufi al tiramisù

I tartufi al tiramisù facilissimi sono dei pasticcini golosi e morbidi, sono senza cottura e si preparano con soli 4 ingredienti. Il tiramisù è il dessert al cucchiaio che preferisco, così dopo aver fatto varie ricette, come il tiramisù al cioccolato bianco o alle fragole , mi sono detta perchè non proviamo a fare anche la ricetta dei tartufi? E’ stata una meravigliosa idea, perchè sono piaciuti tantissimo a mio marito e a mio figlio, inoltre la ricetta è facile e veloce, si preparano in pochissimo tempo e sono prefetti per un dopo cena o per una pausa caffè. Quindi se dobbiamo preparare un dessert all’ultimo minuto questo è da fare, salva la ricetta e la video ricetta e andiamo a prepararli insieme!

A presto, Susy.

Prova anche:

idolcidisusy tartufi al tiramisù
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni16
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per tartufi al tiramisù facilissimi

250 g mascarpone
50 g zucchero a velo
120 g savoiardi
25 ml caffè
q.b. cacao amaro in polvere

104,44 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 104,44 (Kcal)
  • Carboidrati 9,83 (g) di cui Zuccheri 5,30 (g)
  • Proteine 1,44 (g)
  • Grassi 6,95 (g) di cui saturi 3,75 (g)di cui insaturi 0,38 (g)
  • Fibre 0,72 (g)
  • Sodio 18,30 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 26 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Preparo i tartufi al tiramisù facilissimi

In un robot da cucina trito i savoiardi rendendoli una farina e tendo da parte.

In una ciotola, con la spatola lavoro lo zucchero a velo e il mascarpone, rendendo il composto cremoso. Aggiungo il caffè e i savoiardi tritati e sempre con la spatola amalgamo bene dando forma a un bel impasto denso e omogeneo. Copro la ciotola con un coprivivande in silicone oppure con la pellicola per alimenti e la metto nel congelatore per circa 15 minuti.

Riprendo la ciotola con un cucchiaio prelevo un pò d’impasto, lo arrotolo tra le mani, come una polpettina e lo passo nel cacao amaro facendolo roteare e lo metto nel pirottino. Lascio raffreddare i tartufi al tiramisù in frigorifero fino al momento di servirli. Sono golosissimi.

Conservazione

Puoi conservarli in frigorifero chiusi in un contenitore ermetico per un paio di giorni.

Ti aspetto sulla mia pagina Facebook sul mio profilo Instagram  TikTok  su Pinterest e nel mio canale YouTube con i miei video per un saluto e un commento.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.