Costolette di maiale al miele e limone. Adoro il contrasto tra il dolce e l’aspro e credo che questo si sia capito da tante mie ricette. L’altra sera avevo delle costolette di maiale da cucinare, che in genere risultano essere un po’ stoppose. Stavo per cucinarle con la ricetta delle Bistecche di maiale alla pizzaiola, ma poi, tutto ad un tratto, mi si è accesa una lucina nella mia testolina e ne è uscita fuori questa preparazione, che tutti hanno dimostrato di aver gradito. Un secondo piatto che consiglio veramente, anche perché il sapore agrodolce sta magnificamente con carni come maiale e coniglio.
Costolette di maiale al miele e limone
Ingredienti:
- 4 costolette di maiale con l’osso
- olio evo
- sale
- pepe
- il succo di 2 limoni grandi
- 1 cucchiaio di miele
Passiamo ora alla preparazione delle Costolette di maiale con miele e limone.
Mettere un filo di olio in una padella e lasciare rosolare le Costolette da tutti e due i lati, a fuoco dolce, quindi salare e impepare.
Mettere le costolette dorate in un piatto e tenere in caldo.
Spremere il succo di due limoni, eliminare i semi e versarlo in padella.
Aggiungere un cucchiaio di miele e lasciare sciogliere dolcemente.
Assaggiate l’agrodolce e regolatelo secondo i vostri gusti, aggiungendo altro o miele o altro limone, in base anche alla grandezza delle costolette.
Una volta che il miele si è sciolto e i due ingredienti si sono amalgamati tra loro, poggiare in padella la carne, facendo insaporire per qualche minuto da entrambi i lati.
Spegnere il fuoco e servire le Costolette di maiale al miele e limone calde.
Buon appetito!
Vi invito ad iscrivervi al mio CANALE YOU TUBE e di attivare le notifiche, per essere informati della pubblicazione delle mie video ricette.
Se volete diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me,cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.
Annamaria tra forno e fornelli è anche su Instagram Pinterest e Twitter, seguitemi numerosi.
Potete abilitare le NOTIFICHE PUSH, per ricevere gratis le mie ricette sul vostro smartphone. Il modulo per aderire si trova in alto a destra.
Potete abilitare anche le NOTIFICHE MESSANGER dal pulsante che trovate in alto a destra dalla mia pagina fb, per ricevere tre delle mie ricette al giorno.
GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE.