Cioccolatini cocco e mandorle

cioccolatini cocco e mandorle

I Cioccolatini cocco e mandorle, sono dei deliziosissimi dolcetti uno tira l’altro. Si tratta di palline di cioccolato bianco misto a wafer sbriciolati. All’interno racchiudono una deliziosa mandorla e poi vengono rotolati nel cocco raspato. Il cioccolato bianco è il mio preferito e, abbinato al cocco, diventa sublime. Si preparano davvero in pochissimo tempo e il risultato è sorprendente. Con poche e semplici mosse, si otterranno dei cioccolatini che non hanno nulla da invidiare a quelli  che si acquistano, quindi, se avete voglia di realizzare i cioccalatini cocco e mandorle insieme a me, non vi resta che seguirmi in cucina. Oggi, vi prendo per la gola!

cioccolatini cocco e mandorle
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni18-20
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i Cioccolatini al cocco e mandorle

  • 300 gCioccolato bianco
  • 250 gwafer alla vaniglia
  • 20Mandorle pelate
  • q.b.Cocco rapè

Cosa serve per i Cioccolatini cocco e mandorle

  • 2 Tegamini
  • 1 Spatola
  • 2 Ciotole
  • 1 Tagliere

Preparazione dei Cioccolatini al cocco e mandorle

  1. Per la realizzazione dei Cioccolatini cocco e mandorle, serviranno delle mandorle pelate. Per ottenerle, bisogna fare un’operazione semplicissima, che consiste nel mettere dell’acqua in un tegamino e portarla ad ebollizione.

  2. Spegnere il fuoco e buttarvi le mandorle dentro. Lasciarle a bagno per pochi minuti, fino a quando la pelle diventerà morbida e si staccherà facilmente. Scolare l’acqua e lasciare intiepidire le mandorle, quindi, togliere la pelle.

  3. Lasciare asciugare le mandorle, mettendole nel forno a 150° e smuovendole spesso, oppure mettendole nel microonde per qualche minuto. E’ ora la volta di lavorare il cioccolato bianco. Metterlo su un tagliere e, aiutandosi con un coltello, tritarlo grossolanamente.

  4. Scioglierlo a bagnomaria, mettendo dell’acqua in un pentolino che possa contenerne un altro con il cioccolato tritato. Mescolare con una spatola, controllando che non ci siano pezzi non sciolti, quindi allontanare dal fuoco.

  5. In una ciotola, sbriciolare i wafer con le mani, senza lasciare pezzi grossi e aggiungerli al cioccolato freddo (se si preferisce, si può usare anche un robot). Mescolare bene con la spatola, in modo da far amalgamare i due ingradienti.

  6. Prendere una piccola porzione di composto, mettere al centro la mandorla e richiudere, formando una sfera. Passare il cioccolatino nel cocco raspato, precedentemente messo in una ciotola, e il gioco è fatto! Non vi resta che chiudere gli occhi e gustarvi la paradisiaca bontà dei Cioccolatini cocco e mandorle!

I consigli di Annamaria

Potete anche leggere: BON BON AL COCCO SENZA COTTURA BARRETTE AL CIOCCOLATO E FRUTTA SECCA BARRETTE ROCHER ALLE MANDORLE CIOCCOLATINI GOLOSI ALLE NOCCIOLE CIOCCOLATINI ROCHER FATTI IN CASA

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook ANNAMARIA TRA FORNO E FORNELLI, per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e per restare in contatto con me. Se volete, cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. ANNAMARIA TRA FORNO E FORNELLI é anche su TWITTER, PINTEREST e INSTAGRAM. Seguitemi numerosi.
GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *