Bon bon al cocco senza cottura

bon bon al cocco senza cottura

I Bon bon al cocco senza cottura sono dei deliziosi dolcetti che si preparano a freddo, quindi niente forno, nè fornelli, ideali per queste giornate di caldo. Si possono preparare anche in caso di ospiti improvvisi o per soddisfare il desiderio di mangiare qualcosa di dolce. Ci vogliono solo 4 ingredienti per preparare questi dolcetti e si sporca solo una ciotola! Ma andiamo a vedere come fare per realizzare i Bon bon al cocco senza cottura.

bon bon al cocco senza cottura
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 200 g Wafer alla vaniglia o al limone
  • 45 g Farina di mandorle
  • 100-120 g Nutella®bianca
  • q.b. Cocco rapè

Preparazione

  1. Passiamo ora alla preparazione di questi deliziosi Bon bon al cocco senza cottura. Mettere i wafer in un robot e sbriciolarli finemente. A seconda dei gusti, i wafer possono essere sia al gusto di limone, che al gusto di vaniglia. Questo non cambia il risultato della ricetta.

  2. Mettere ora i wafer sbriciolati in una ciotola e aggiugere anche la farina di mandorle. Con l’iuto di una spatola, mescolare questi due ingredienti. Se si possiede la nutella bianca non ci sono problemi, ma se non la si trova, utilizzare una normale crema bicolore. In questo caso, bisogna metterla in frigo, per farla indurire.

  3. Quest’ operazione serve per agevolare l’estrazione dal vasetto della parte bianca del ciccolato, senza che questa si unisca alla parte scura. Mettere la nutella necessaria dentro la ciotola assieme ai wafer e alla farina di mandorle e lasciare a temperatura ambiente, fino a quando diventa morbida. Con le temperature estive si ammorbidisce senza problemi.

  4. Nal caso ci trova in un ambiente particolarmente fresco e la crema non dovesse sciogliersi, ammorbidirla a bagnomaria o passarla un minuto al microonde. Versarla ora nella ciotola e lavorare, in modo da amangamare per benino. Se il composto dovesse risultare asciutto, aggiungere un altro po’ di nutella bianca.

  5. Riporre in frigo per 5 minuti, in modo da far addensare,  Prendere uno stampo in silicone per cioccolatini e mettere sul fondo di ogni formina una spolverata di cocco rapè. Prelevare dei mucchietti di composto e pressarli sopra il cocco, sia per far aderire bene quest’ultimo, sia per far prendere ai bob bon la forma che si vuole.

  6. Mettere i frigo per un’ora. Sformare i dolcetti con delizatezza, quindi riporre nuovamente in frigo fino al consumo. I Bon bon al cocco senza cotura sono pronti.

    Buona degustazione!

CONSIGLI

Se cercate altri DOLCI, potete dare uno’occhiata QUI.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook ANNAMARIA TRA FORNO E FORNELLI , per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Annamaria tra forno e fornelli è anche su Pinterest  Twitter Instagram seguitemi numerosi. GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE  :)

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *