Rotolo fragole e mascarpone senza cottura

Rotolo fragole e mascarpone senza cottura
Rotolo fragole e mascarpone senza cottura

Rotolo fragole e mascarpone senza cottura

Rotolo fragole e mascarpone senza cottura, ricetta veloce. La mia passione sono i dolci poco dolci ed anche i dolci veloci, quelli da fare con molta facilità, con pochi ingredienti, di bella presentazione e buonissimi. Inutile fare un dolce bello e dal gusto mediocre oppure l’inverso. Quindi, da questa mia passione spesso nasce qualche ricetta nuova, pensata in pochi minuti e messa in atto. Apro la credenza cerco qualcosa che sia buono, morbido e di facile reperibilità per tutti..eccole le ho mirate, sono delle Fiesta al babarum..gustosissime e perfette da stendere per creare una base in un attimo. Per quanto riguarda la farcitura bhè ..è nella mia mente già da giorni, si tratta di un frullato di fragole fresche aggiunto al mascarpone, un matrimonio perfetto. In totale 3 ingredienti per un dolce (12 porzioni) pronto in 5 minuti, impossibile non innamorarsene. Cosa? chiedete se è buono di sapore? Strepitoso !!! La cremosità e il sapore del ripieno è da sogno, il contrasto con base babà – rum ..dire perfetta è davvero poco. Ma andiamo a preparare questo rotolo insieme, abbiamo anche la video ricetta :-). Utilissimo come dolce improvviso per ospiti inattesi.

Rotolo fragole e mascarpone senza cottura

Qui altre FOTO

Portata : dolce

Prep Time: 5 minuti

Cook Time: 0 minuti cottura

Serving Size: 12 porzioni

Difficoltà : facile

___________________

Rotolo fragole e mascarpone senza cottura

Ingredienti

  • 250 g mascarpone
  • 250 g fragole
  • 40 g zucchero a velo
  • 12 merendine (io fiesta babarum)

Procedimento

  1. Pulite, lavate ed asciugate bene le fragole, quindi mettetele nel bicchiere di un piccolo robot con lame, aggiungete 40 g di zucchero a velo ed azionare pochi istanti per creare un composto non troppo liquido
  2. Trasferite le fragole in una terrina ed aggiungete il mascarpone. Mescolate con una frusta a mano.
  3. Mettete le merendine tra due fogli di carta forno e stendete sottile
  4. Farcite con la mousse di fragole quindi arrotolate. Chiudete quindi nella carta forno e fuori un foglio di carta argentata. Sistemate in congelatore per un tempo minimo di 2 ore (se non avete fretta potete lasciarlo anche tutta la notte).
  5. Riprendete quindi il rotolo alle fragole dal congelatore. Eliminare la carta, sistemare in un piatto rettangolare da portata. Servire a fette

______________________

PER VOTARE LA RICETTA

Lascia  IL TUO MI PIACE

_____________________

Con la Video – ricetta è più facile ▼

 

 

 

Rotolo fragole e mascarpone senza cottura

Buonissimo anche così ma se volete renderlo più elegante guarnite con 4 fragole fresche poi sciogliete 100 g di cioccolato bianco (nel microonde oppure a bagnomaria). Quindi con una sac a poche (oppure un conetto di carta forno) fate scendere il cioccolato sciolto a filo su tutto il rotolo, creando delle righette indefinite orizzontali. Io ho spolverizzato tutto il dolce con della granella di fragole secche (ne ho prelevate 10 dalla busta dei “cereali multi-grani con frutti rossi” ed inserite nel bicchiere del solito piccolo robot con lame).

In cucina basta un po di fantasia per rendere tutto più invitante  😉

Rotolo fragole e mascarpone senza cottura

Visita la Pagina► Dolcipocodolci metti il tuo LIKE per essere sempre aggiornato 😉

__________________________

 ▼ RICEVI GRATIS TUTTE LE NUOVE RICETTE DI QUESTO BLOG

___________________________

Torna alla ► Home 

Rotolo fragole e mascarpone senza cottura

 

Commenta questo articolo

comments

Precedente Uova sode colorate farcite tonno e maionese Successivo Ricetta caramelle tosse (perfetta non si appiccicano)

Lascia un commento