Tasca di pollo con pesto

Oggi vi propongo una ricetta semplicissima e molto sfiziosa la tasca di pollo con pesto formaggio e crudo. Il pollo con pesto é un piatto da preparare quando si hanno tanti ospiti perché con pochissimo lavoro otterrete un secondo veramente molto gustoso che piacerá a grandi e bambini. Inoltre l’interno del petto di pollo con questo metodo sará gustoso e morbidissimo, sono sicura vi piacerá. A parte gli ingredienti non serve condire con sale o aromi vari. Ma andiamo ai dettagli nella ricetta.

pollo ripieno Ricetta (per 4 persone)

  • 4 petti di pollo
  • 8 fette prosciutto crudo
  • 4 cucchiai di pesto al basilico (ricetta QUI)
  • formaggio filante q.b.

pollo ripienoPreparazione

Come gli anticipato nella presentazione la preparazione della tasca di pollo con pesto é veramente molto semplice. Iniziate disponendo due fette di prosciutto su un piano di lavoro, al centro ponete un petto di pollo e fate un incisione nel centro del petto abbastanza profonda stando attenti peró a non tagliare il petto in due. Partendo da questa incisione fate dei tagli perpendicolari all’interno sia a destra e a sinistra, non molto profondi. Quindi versate al centro del petto di pollo un cucchiaio di pesto al basilico su tutta la lunghezza del petto. Ora versate del formaggio filante sempre su tutta la lunghezza del petto di pollo. Non ho messo la quantitá del formaggio perché potete personalizzare a piacere comunque io ne ho usato circa 120g per 4 petti. A questo punto richiudete il petto di pollo avvolgendolo cone le fette di prosciutto crudo, quindi chiudete prima da un lato e poi dall’altro. Infornate il pollo ripieno a 180° per circa 35 minuti, irrorando di tanto in tanto con il sughetto che si formerá.

3Appena sfornate le tasche di pollo con pesto formaggio e crudo servitele ben calde sono veramente molto gustose. Provatele vi piaceranno.

pollo ripieno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.