Ghiaccioli di frutta arcobaleno

[banner]

Ghiaccioli di frutta arcobaleno

Golosissimi e molto semplici i miei ghiaccioli di frutta arcobaleno. Basta prendere 3 o piú tipi di frutta, non ne consiglio tanti a meno che non abbiate dei contenitori stretti ed alti. Io ho scelto albicocche fragole e kiwi perché i colori mi piacciono molto. Naturalmente potete variare la frutta a seconda le stagioni.

Ghiaccioli arcobaleno

 

Ricetta ( per 6 formine grandi o 12 piccole)

  • 200 g ca. albicocche
  • 200 g ca. fragole
  • 200 g ca. kiwi
  • 3-5 cucchiai di zucchero (oppure 6 cucchiani di sciroppo d’acero per la versione leggera)*
  •  200 ml d’acqua
  • 6-8 formine per gelato (o  bicchieri di plastica + stecchi di legno per gelato)

Preparazione dei ghiaccioli di frutta arcobaleno

È molto semplice la preparazione dei ghiaccioli di frutta arcobaleno: come avete notato non ho messo la quantitá precisa della frutta, perché dipende dalla grandezza delle vostre formine per il gelato, se non le avete potete usare dei semplici bicchieri in plastica, sia piccoli quelli per il caffé che grandi a voi la scelta. Se vi avanza delle purea bevetala con un po’ di ghiaccio e buonissima.Se usate lo zucchero iniziate facendo con lo zucchero uno sciroppo, cioé sciogliendo  dello zucchero in un pentolino con poca acqua: io ad esempio per 6 ghiacchioli ho sciolto 3 cucchiai di zucchero in ca. 150 ml d’acqua perché le mie albicocche non erano dolcissime. Ora continuate frullando la frutta nel mixer fino a farla diventare una purea, mettendola naturalmente in tre contenitori diversi, assaggiatela e in base al sapore aggiungerete lo sciroppo di zucchero. *Se la frutta è matura potete diminuire la quantitá di zucchero.

ghiaccioli alla frutta arcobaleno

Ora versate il primo strato di purea io ho messo quello all’albicocca e mettete in freezer almeno un’ora, passata la quale metterete il secondo strato di purea di frutta quello alla fragola e rimettete in freezer per un’altra ora e infine mettete l’ultimo strato di frutta quello al kiwi inserite lo stecco e rimettete in freezer per almeno 5-6 ore.

*VERSIONE LEGGERA :se usate lo sciroppo d’acero per la versione leggera frullate la frutta dividete i frullati e unite 2 cucchiai di sciroppo d’acero in ogni versione e proseguite come la versione con lo zucchero. In questo caso peró non vi servirá usare l’acqua 😉

Ricordatevi di prima di estrarre i ghiaccioli di frutta arcobaleno dovete bagnare con acqua bollente per qualche secondo la formina per estrarli meglio. Che ne pensate ? Carinissimi gustosi e salutari questi ghiaccioli di frutta arcobaleno, vero ?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.