Conchiglioni vegetariani con zucchine

[banner]

Ecco un piatto adatto al pranzo della domenica, ricco di gusto e facile da fare i conchiglioni vegetariani con zucchine, una piacevole scoperta.

Conchiglioni vegetariani

 

Ricetta

350 gr conchiglioni

2 zucchine medie

1 spicchio d’aglio

olio d’oliva

150 gr scamorza

sale pepe

basilico

sugo di pomodoro

Preparazione

Lavate le zucchine togliete le estremitá e grattuggiatele, versate in una padella un filo d’olio d’oliva versate le zucchine e l’aglio intero fate appassire per ca. 10 minuti, condite con sale e pepe e fate raffreddare, ricordatevi di togliere l’aglio. Intanto mettete a bollire in una pentola l’acqua per di conchiglioni, che cuocerete per il tempo di cottura indicato meno 2-3 minuti. Quindi se la cottura prevista é di 12 minuti voi li farete cuocere solo 9-10 min.Tagliate la scamorza in piccoli pezzetti e quando in conchiglioni saranno pronti scolateli e passateli nell’acqua fredda. Iniziate a riempiere i conchiglioni vegetariani con zucchine , mettendo un paio di pezzetti di scamorza e un cucchiaio di zucchine quando li avrete riempieti tutti in una teglia versate del sugo di pomodoro semplice che avrete preparato precedentemente e adagiate i conchiglioni sopra. Condite con altro sugo e qualche pezzetto di scamorza ed informate per ca. 10  minuti in forno preriscalato a 200°. I vostri conchiglioni vegetariani con zucchine  sono pronti per essere gustati.

N.B.Al sugo di pomodoro potete sostituire della besciamella e alla scamorza potete sostituire il parmigiano sarà un’ ottima la combinazione con i conchiglioni vegetariani con zucchine , provatela 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.