Cake pops al cioccolato veloci, facili e senza cottura

Cake pops al cioccolato veloci, facili e senza cottura

Vi é mai capitato che vi avanzi una torta o del pan di spagna e non sapete come smaltirla, beh a me si anche se preparo torte piccole qualche volta mi é capitato, un buon metodo per smarlirle é quello di preparare dei cake pops al cioccolato veloci, facili e senza cottura. Premetto subito che é un ottima ricetta per riciclare torte, ciambelloni, torta paradiso, pandoro, panettoni, colombe, merendine o comunque tutti dolci morbidi che possono essere sbriciolati non i biscotti naturalmente. I cake pops al cioccolato sono dei dolcetti che negli ultimi anni si preparano in qualsiasi evento: dai compleanni ai matrimoni. I miei sono allegri e colorati e potete prepararli sia per compleanni che per le feste di carnevale o delle feste a scuola dei vostri bambini.

I cake pops sono dei dolcetti molto versatili, si perché potrete sostituire come giá anticipato, al pan di spagna un torta morbida che preferite, ma potete anche sostituire alla nutella della confettura a piacere. Per la copertura potete usare cioccolato bianco e al latte a parte il fondente e inoltre potete decorare con della granella di mandorle, pistacchi, nocciole, ma anche cocco, cioccolato bianco ecc ecc. Ma vediamo nel dettaglio come si preparano nella ricetta che segue.

cake pops veloci

Ricetta (per 30 cake pops)

  • 400 g pan di spagna al cacao
  • 4 cucchiai di nutella
  • 400 g cioccolato fondente
  • zuccherini colorati (io Decora)
  • 30 bastoncini lecca lecca ( io Decora )

cake pops

Preparazione dei cake pops al cioccolato

Iniziate la preparazione dei vostri cake pops al cioccolato, sbriciolando il vostro pan di spagna al cacao. Quindi unite la nutella e impastate con le mani fino ad ottenere un impasto compatto. A seconda dell’umiditá della base che usate sia esso un pan di spagna o un ciambellone vi potrebbe servire piú o meno nutella quindi vi consiglio di versarla poco alla volta. A questo punto formate delle palline grandi quanto una noce circa disponetele su un vassoio e ponete in freezer per almeno un ora. A questo punto sciogliete il cioccolato a bagnomaria, preparate tutti gli zuccherini con i quali avete deciso di decorare i vostri cake pops e infilzate in ogni pallina un bastoncino. Passate ogni cake pop nel cioccolato in modo che sia completamente ricoperto e decoratelo con gli zuccherini. Quindi infilzatelo nel polisterolo per farlo asciugare.

collage

Quando tutti i cake pops saranno pronti poneteli in frigo fino al momento di servirli. Sono dei dolcetti fantastici potrete divertivi a preparli anche con i vostri bambini perché semplicissimi e non si cuoce niente. Quindi la prossima volta che vi avanza una torta preparate i cake pops saranno un successo assicurato tra grandi e bambini.

cake pops facili

Per preparare i cake pops ho usato codette colorate e bastoncini della DECORA  sul sito troverete un’ampio assortimento di articoli di pasticceria per qualsiasi occasione.img_8700

decora

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.