Mousse allo yogurt

Un dolcetto veloce,veloce e buono senza neanche accendere il forno.Questa ricetta l’ho trovata girando in internet dal blog Il dolce mondo di Sara.Grazie tante a Sara per la dritta,io ho solo decorato le mie coppette in un modo diverso aggiungendo altri 2 ingredienti.Allora la voi la ricetta……

Ingredienti

200 gr di panna

250 gr di yogurt bianco (ho alla frutta)

4 gr di colla di pesce.

per decorare

confettura di albicocche

albicocche

Per iniziare ho messo in ammollo la colla di pesce in acqua fredda.Dopo di che una volta ammollato lo messa con 1 cucchiaio di panna sul fuoco a farla sciogliere .Ho montato la panna e aggiunto la gelatina ammollata e lo yogurt.Ho omesso di mettere lo zucchero perchè la panna era già zuccherata  e lo yogurt anche  era abbastanza dolce.Ho mescolato con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare la panna.Ho distribuito in 3 coppette e messo in frigo per una decina di minuti.a questo punto ho fatto sciogliere la confettura sul fuoco e messo sopra alle mie coppette ho rimesso in frigo.Prima di servire ho decorato con l’albicocca a fette.Ecco qua molto semplice,veloce e rinfrescante.Grazie a Sara ho provato anche io questa deliziosa ricette.

 

 

7 Risposte a “Mousse allo yogurt”

  1. I bicchieri sono la mia passione specialmente in questa stagione
    Questo è proprio un invito ad assaggiare
    Ciao
    Laura

  2. Anche a me piaciono i bicchieri, solo che non li faccio quasi mai. Devo recuperare questa possibilità di presentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.