Mousse allo yogurt

Un dolcetto veloce,veloce e buono senza neanche accendere il forno.Questa ricetta l’ho trovata girando in internet dal blog Il dolce mondo di Sara.Grazie tante a Sara per la dritta,io ho solo decorato le mie coppette in un modo diverso aggiungendo altri 2 ingredienti.Allora la voi la ricetta……

Ingredienti

200 gr di panna

250 gr di yogurt bianco (ho alla frutta)

4 gr di colla di pesce.

per decorare

confettura di albicocche

albicocche

Per iniziare ho messo in ammollo la colla di pesce in acqua fredda.Dopo di che una volta ammollato lo messa con 1 cucchiaio di panna sul fuoco a farla sciogliere .Ho montato la panna e aggiunto la gelatina ammollata e lo yogurt.Ho omesso di mettere lo zucchero perchè la panna era già zuccherata  e lo yogurt anche  era abbastanza dolce.Ho mescolato con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare la panna.Ho distribuito in 3 coppette e messo in frigo per una decina di minuti.a questo punto ho fatto sciogliere la confettura sul fuoco e messo sopra alle mie coppette ho rimesso in frigo.Prima di servire ho decorato con l’albicocca a fette.Ecco qua molto semplice,veloce e rinfrescante.Grazie a Sara ho provato anche io questa deliziosa ricette.

 

 

7 Risposte a “Mousse allo yogurt”

  1. I bicchieri sono la mia passione specialmente in questa stagione
    Questo è proprio un invito ad assaggiare
    Ciao
    Laura

  2. Anche a me piaciono i bicchieri, solo che non li faccio quasi mai. Devo recuperare questa possibilità di presentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.