Rotolo di pollo ripieno

Questo e un’altro modo di fare il petto di pollo per farlo diventare più saporito e appetitoso ai nostri occhi.Ho preso un pezzo di petto di pollo intero,quello grande per capirci.

Ingredienti

1/2 petto di pollo (quelli grandi interi)

del prosciutto cotto

funghi in satolla

2 sottilette

fettine di pancetta per avvolgere il rotolo

sale,pepe,olio

Il petto di pollo l’ho tagliato con il coltello tipo a libro per farlo diventare una fetta e l’ho  battuto con il batticarne per farlo diventare più sottile.Ho messo sopra il prosciutto cotto,i funghi e le due sottilette.La quantità di prosciutto e funghi va in base alla grandezza del petto di pollo,ci regoliamo a occhio.

Ho arrotolato il tutto dandole la forma del rotolo avvolgendolo con la pancetta e legandolo con il spago.Allora,spiegarvi tanto bene come si fa non sono in grado,ho fatto cosi….a casaccio.Importante che sia abbastanza fisso in modo che non fuoriesca il ripieno.

Mettiamo in una padella l’olio e adagiamo il rotolo,lo fatto rosolare da tutti i lati.Ho aggiustato ancora di sale e ho messo 1/2 bicchiere d’acqua incoperchiato e cucinato per 30 min.

Una volta cotto ho lasciato intiepidire  il rotolo e l’ho tagliato a fette.Abbiamo pensato bene di mangiarlo tiepido con delle verdure visto il caldo che sopportiamo non e il caso di mangiare cose tropo calde.

3 Risposte a “Rotolo di pollo ripieno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.