Torta al cocco e cioccolato

La torta al cocco e cioccolato è ricoperta da una crema senza cottura molto facile e veloce da preparare. Se volete usate la crema per la farcitura e polverizzate la torta di zucchero al velo, sarà ugualmente  buona e golosa!

Ingredienti:
200 gr di cioccolato al latte;
– 100 gr di zucchero;
– 80 gr di burro;
– 100 gr di farina 00;
– 100 gr di cocco disidratato;
– 4 uova;
– mezzo bicchiere scarso di latte;
– 1 busta di lievito.

Ingredienti per la crema di copertura:
200 gr di formaggio spalmabile;
– 100 gr zucchero a velo;
– 3 cucchiai di nutella.

Preparazione.

Sciogliete il cioccolato e il burro al microonde o a bagnomaria e fateli raffreddare. Montate gli albumi a neve, e tenete da parte.

In un’altra ciotola sbattete i  tuorli con lo zucchero poi unite il latte, la farina 00 setacciata  con il lievito, il cocco disidratato e poco latte.

Unite i due composti dal basso verso l’alto, e infine aggiungete il cioccolato e il burro fusi insieme e freddi. Ungete e infarinate uno stampo apribile di 26 cm di diametro unto e infarinato.

Versateci l’impasto della torta e cuocete in forno statico a 170 gradi dopo 20 o 30  minuti dipende dal forno, infine fate la prova stecchino se esce asciutto sfornatela.

Preparazione della crema. 

Amalgamate il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo, infine uniteci la nutella e procedete come nelle foto. Questa torta è buonissima e si conserva bene 2-3 giorni, provatela!!!!!!!

2 Risposte a “Torta al cocco e cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *