Albero di stelline croccanti

L’ albero di stelline croccanti sono i tipici biscottini Natalizi da preparare con largo anticipo poiché si tengono bene anche per una settimana. Ottimi da regalare con una bella confezione regalo, saranno graditi da tutti grandi e piccini!! La farina di mais conferisce un bel colore dorato ai nostri biscottini croccanti…..Sono buonissimi e uno tira l’altro….. assolutamente da provare!!

 

Albero di stelline croccanti

Ingredienti:
– 250 gr di farina di mais Fioretto;
– 150 gr di farina 00 biologica;
– 120 grammi di burro;
– 1 uovo + 1 tuorlo;
– 100 grammi di zucchero;
– 50 ml d latte;
– mezza bustina di lievito per dolci;
– zucchero al velo q.b.

dscn3182z

Preparazione.

Riunite tutti gli ingredienti in una ciotola, amalgamateli bene coprite l’impasto con la pellicola e lasciatelo riposare in frigo per 30 minuti.

Ponete l’impasto sopra della carta forno copritelo con un secondo foglio e tirate la sfoglia alta 1 cm circa, tagliate i biscotti con la formina a forma di stella e sistemateli nella teglia rivestita di carta forno.

Cuocete i biscotti in forno statico a 160 gradi per 15 minuti e quando sono freddi spolverizzatene la metà con zucchero a velo. Questa è una ricetta facile e veloce…coinvolgete anche i vostri bambini nella preparazione!!

Potete lasciare le stelline al naturale o cosparse di zucchero a velo, oppure fate aderire i biscottini sui zuccherini colorati

Se non volete perdervi le mie ricette iscrivetevi alla newsletter lasciando la vostra e-mail…Grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *