Ciliegie come congelarle

Le ciliegie come congelarle? Provate il mio metodo collaudatissimo…. preparare dolci con ciliege d’inverno ora è possibile. Adesso vi do una dritta se avete una ricetta di un dolce che  piace tanto a voi, i vostri familiari e amici basta pesare la quantità di ciliegie prevista dalla ricetta e congelate la porzione con la scritta del peso sul sacchetto per alimenti.

DSCN7731

Per congelare 1 chilo di ciliegie ci vogliono all’incirca 200 gr di zucchero.

Ciliegie come congelarle

DSCN7760

1- Lavate bene le ciliegie con acqua e bicarbonato, sciacquatele fatele scolare e asciugatele bene con carta da cucina a tamponare.

2- Il gambo se volete potete lasciarlo solo per la modalità Vassoio.

3- Mettete lo zucchero in una ciotola e rotolatevi dentro un po per volta le ciliegie, poi mettetele sopra un vassoio e cospargete ancora con zucchero

4- Coprite bene il vassoio con pellicola trasparente e ponete in congelatore, dipende dallo spazio usate vassoi adatti.

5- Dopo 2 giorni mettete le ciliegie in sacchetti per congelare, fate uscire l’aria e chiudete con il laccetto in dotazione.

6- Per il metodo sicuro per la riuscita della torta o dolci, pesate la dose richiesta dalla ricetta e togliete il gambo alle ciliegie.

7- Passatele nello zucchero e incartatele una ad una con carta stagnola. Mettetele nei sacchetti per alimenti con su scritta la data e congelatele.

8- Per scongelare le ciliegie bastano un’ora dentro il frigo, 30 minuti a temperatura ambiente.

Trovate  QUI la ricetta di una torta per cui vi occorrono 300 gr di ciliegie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *