Girelle di pasta alla parmigiana

Le girelle di pasta alla parmigiana sono un piatto di facile esecuzione saporito e dalla presentazione molto originale. Se preparate le melanzane il giorno prima sarete avvantaggiati, altrimanti mentre preparate la salsa friggete o grigliate le melanzane. Vi consiglio di prepare questo piatto moltiplicanto le dosi a seconda del numero di commensali, adesso prepariamo insieme le girelle di pasta alla parmigiana….

DSCN7757

 

DSCN7750

Ingredienti per una persona:

Girelle di pasta alla parmigiana

– 2 strisce di lasagne all’uovo secche oppure fresche;
– 8 fettine di melanzane piccole;
– 8 fettine di provola tagliata sottile;
– qualche cucchiaio di salsa di pomodoro già pronto;
– parmigiano reggiano q.b.;
– 1 cucchiaio di olio evo;
– sale e basilico.

DSCN7746

Procedimento.

Lessate le strisce di lasagne in acqua salata a cui avrete aggiunto mezzo cucchiaio di olio evo, scolatele e ponetele in un piatto.

Per condire le girelle mettete 4 fettine di melanzana in ogni striscia di lasagna, aggiungete le fettine di provola tagliata sottile e arrotolate.

Con un coltello affilato ricavate le girelle dai rotoli di pasta, ungete con l’altro mezzo cucchiaio di olio il piatto dove servirete le girelle.

Mettetele in piedi tipo paccheri e condite con un po di sugo di pomodoro preparato in precedenza, passate il piatto in microonde per 3 minuti circa.

Polverizzate le girelle con parmiggiano reggiano e guarnite con foglie di basilico fresco….un piatto davvero unico che piacerà a tutti!!

Metodo veloce per friggere le melanzane lo trovate QUI

Metodo per grigliare le verdure lo trovate QUI

Metodo per congelare le melanzane lo trovate QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *