ZUCCOTTO DI PANDORO AL TORRONE

Zuccotto di pandoro al torrone è un dolce delizioso ottimo da servire durante le feste natalizie o come ricetta del riciclo del pandoro avanzato. Molto semplice da fare, potete preparalo monoporzione utilizzando delle coppette piccole oppure farlo più grande usando una terrina. So che molte persone non ne vogliono proprio sapere di consumare uova crude quindi se volete pastorizzare le uova per questo dolce ti consiglio di seguire il procedimento in cui spiego come farlo in questo tutorial, oppure acquista al supermercato le uova già pastorizzate. Ti consiglio inoltre altre ricette con il pandoro di guardare e salvare tra i tuoi preferiti la SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverai delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce adatti a vegani e vegetariani, insomma per ogni esigenza.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Zuccotto di pandoro al torrone
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo8 Ore
  • Porzioni 6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare lo Zuccotto di pandoro al torrone

  • Pandoro
  • 150 gTorrone
  • 2Uova
  • 200 gPanna fresca liquida (o panna di soia da montare)
  • Zucchero a velo

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare lo Zuccotto di pandoro al torrone, tagliamo alcune fette di pandoro, rompiamo a pezzetti con un batticarne il torrone. Dividere le uova e montare gli albumi e tenerli da parte, versare i tuorli in una terrina di media grandezza quella che poi dovrà contenere tutti gli ingredienti, aggiungere lo zucchero ai tuorli e con l’aiuto delle fruste elettriche lavorali fino a renderli spumosi e belli gonfi.

  2. Aggiungere il torrone a pezzi ai tuorli ben montati e mescolare bene. Montare la panna vegetale ed aggiungerla alla crema con il torrone, mescolare dall’alto al basso in modo da non smontare il composto. Aggiungere per ultimo gli albumi montati a neve ed incorporarli delicatamente al composto.

  3. Rivestire con della pellicola trasparente le ciotole o la terrina e disponiamo con ordine i pezzi di pandoro sulla cupola della terrina e dopo averla coperta tutta versiamo la crema al torrone, terminiamo ricoprendo con dell’altro pandoro.

  4. Chiudiamo lo Zuccotto di pandoro al torrone con la pellicola trasparente e lo mettiamo in freezer per un almeno 8 ore prima di servirlo. Quando lo andremo a servire togliamo la pellicola trasparente e rovesciamo la ciotola sul piatto da portata togliamo la pellicola che rivestiva la ciotola e spolveriamo con dello zucchero a velo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.