Scaloppine prosciutto e formaggio un secondo piatto semplice e veloce da fare perfetto se siete di fretta e non sapete cosa portare in tavola, sono ottime anche se avete ospiti all’ultimo momento e non avete tanto tempo di stare ai fornelli. Per preparare le scaloppine al formaggio potete usare del formaggio Asiago, della Fontina, dell’Emmental oppure anche della scamorza o della provola. Se vi piacciono questo tipo di scaloppine vi consiglio di provare anche le scaloppine alla valdostana ed inoltre vi consiglio di guardare tutte le ricette delle scaloppine troverete sicuramente qualche altra ricetta da provare. Ora andiamo a vedere come fare le scaloppine prosciutto e formaggio e se le provate fatemi sapere. Barbara
Vi consiglio di guardare anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare le scaloppine prosciutto e formaggio
Strumenti
Come preparare le scaloppine prosciutto e formaggio
Iniziamo a preparare le Scaloppine prosciutto e formaggio, tagliate a fettine sottili il formaggio, versate della farina in un piatto e passate le fettine eliminando poi la farina in eccesso.
Versate in una padella il burro, mettete sul fuoco e fate sciogliere, adagiate le fettine di vitello infarinate e fatele rosolare da ambo i lati, quando saranno ben rollate sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare.
Quando il vino sarà evaporato regolate di sale e pepe, mettete una fetta di prosciutto sopra ad ogni fettina di vitello e aggiungete il formaggio, coprite la padella con il coperchio, lasciate a fuco basso per un minuto, poi togliete dal fuco e lasciate riposare fino a far sciogliere il formaggio.
Quando il formaggio sarà bello fuso, servite le Scaloppine prosciutto e formaggio.
Come si conservano le scaloppine prosciutto e formaggio
le conservate in frigorifero per 2 giorni poi basterà riscaldarle
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni