Involtini di lonza morbidi sono facili da fare e anche veloci vi basteranno pochi ingredienti per ottenere un secondo piatto gustoso. Questi involtini con prosciutto sono perfetti se siete di fretta e non sapere cosa preparare per pranzo o per cena ma sono ottimi anche se avete ospiti e non sapete cosa preparare. Per preparare gli involtini di carne con prosciutto ho usato delle fettine di lonza, è economica ed è gustosa, in alternativa potete usare delle fettine di pollo o delle fettine di manzo. Gli involtini di lonza ripieni in padella rimangono morbidi e non si seccano e saranno anche cremosi, se vedete che le fettine di lonza sono spesse potete battere con un batticarne per renderle sottili ed avere una cottura uniforme anche al suo interno. Gli involtini di maiale in padella li ho farciti con il prosciutto che piace a tutti anche ai bambini, in alternativa potete usare anche della mortadella dal sapore più deciso e intenso. Se anche a voi come a me piace la lonza vi consiglio di provare anche gli Involtini di lonza ripieni con la salsiccia, li potete cucinare anche nel barbecue. Ora a andiamo a vedere come fare gli Involtini di lonza e se li provate fatemi sapere. Barbara
Vi consiglio di provare anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare gli involtini di lonza morbidi
Come preparare gli involtini di lonza morbidi con prosciutto
Iniziamo a preparare gli Involtini di lonza morbidi sistemate sulla fettina di lonza una fetta di prosciutto cotto
e una fetta di scamorza affumicata.
Arrotolate la fetta di lonza
e fermate con uno stuzzicadenti o del spago, io per far prima a togliere lo spago una volta cotti gli involtini lo lego sullo stuzzicadenti e poi faccio il nodo per fissarlo.
Passate gli involtini nella farina,
e adagiateli in una padella caldo a cui avrete aggiunto dell’olio, fate rosolare girandoli spesso.
Sfumate con il vino bianco,
e quando il vino sarà evaporato regolate di sale e pepe,
aggiunte del brodo vegetale o di carne. proseguite la cottura meglio se con un coperchio, per ottenere una cottura più uniforme anche al suo interno
Quando gli Involtini di lonza morbidi saranno ben cotti, toglieteli dal fuoco e serviteli accompagnandoli con il suo sugo di cottura.
Come si conservano gli involtini di lonza morbidi
Li potete conservare in frigorifero per 2/3 giorni
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni