Involtini di lonza ripieni

Involtini di lonza ripieni, semplicissimi da fare e pieni di sapore, per il ripieno io ho usato il Pastin, un impasto a base di carne di maiale e manzo, simile alla salsiccia veneta, al momento della produzione viene condito con aglio spezie e vino, è il prodotto più conosciuto e consumato delle valli dolomitiche, lo potete sostituire con della salsiccia, otterrete comunque un ottimo risultato. Grazie al mio nuovo barbecue Weber a carbonella che mi è stato inviato da ManoMano, lo specialista online numero uno in Europa per fai da te & giardinaggio, ho potuto cucinare questi involtini di lonza ripieni in modo semplice, la carne rimarrà morbida all’interno. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

Sponsorizzato da ManoMano

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni6 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 6 fetteLonza di maiale
  • 3 fettePancetta fresca
  • Pastin o Salsiccia
  • Rosmarino
  • Sale

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare gli Involtini di lonza ripieni con un batticarne battete leggermente le fettine di lonza, al suo interno aggiungete della salsiccia, arrotolate su se stesse le fette di lonza.Tagliate a metà ogni fetta di pancetta fresca e adagiate ogni pezzo sul’involtino, mettete un rametto di rosmarino e fermate ogni involtini con un pezzo di spago da cucina. Potete sostituire lo spago con un’elastico da cucina o una retina.

  2. Preparare il barbecue con la carbonella, quando avrà raggiunto la giusta temperatura, adagiate gli involtini sulla griglia e fateli cuocere per circa 15 minuti, dovranno essere ben cotti, anche al suo interno, perché come certamente sapete la carne di maiale va consumata cotta e non al sangue.

  3. Quando gli Involtini di lonza ripieni saranno cotti, toglieteli dal barbecue e disponeteli sul piatto da portata, eliminate lo spago e salateli leggermente prima di servirli.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.