Dolce veloce alle fragole

Dolce veloce alle fragole perfetto per realizzare un dolce all’ultimo momento, lo potete fare monoporzione in una ciotola o più grande nella teglia del dolce o in una pirofila, sarà una salvezza in molte occasioni. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni 4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare il Dolce veloce alle fragole laviamo le fragole, togliamo le foglie e le tagliamo a pezzetti, le versiamo in una ciotola ed aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo bene, copriamo la ciotola con della pellicola trasparente e riponiamo in frigorifero per almeno 1 ora.

  2. Nel frattempo prepariamo la crema pasticcera seguendo la mia ricetta e la lasciamo raffreddare, mescolandola ogni tanto in modo da non far creare la pellicola e poi appoggiando sulla superfice della pellicola trasparente.

  3. Ora che la crema pasticcera è pronta e si è raffreddata e che le fragole hanno riposato in frigorifero e creato il sughetto, possiamo iniziare ad assemblare il Dolce veloce alle fragole.

  4. Mettete la crema pasticcera in una sac a poche, adagiate i biscotti secchi sul fondo della tortiera o della ciotola. Versate aiutandovi con un cucchiaino del sughetto delle fragole.aggiungete la crema pasticcera i pezzetti di fragola precedentemente marinate e coprite con un’altro strato di biscotti. Decorate con altra crema pasticcera e concludete con le fragole.

  5. Se non consumate subito il Dolce veloce alle fragole riponetelo in frigorifero e al momento di servirlo spolverate con zucchero a velo.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.