Piadella farcita con funghi, salsiccia e scamorza affumicata una ricetta facilissima, da gustare per pranzo o per la cena, è perfetta anche da portare al lavoro per la pausa pranzo. L’ho preparata con le nuove Piadelle Gustose Mulino Bianco Special Edition in collaborazione con GialloZafferano hanno nell’impasto strutto, rosmarino e pepe nero. Ora andiamo a vedere come fare la piadella farcita con funghi, salsiccia e scamorza e se la provate fatemi sapere. Barbara
Iniziamo a preparare le piadelle gustose, pulite i funghi champignon, eliminate la parte finale del gambo, lavateli velocemente sotto l’acqua corrente e tagliateli a pezzetti. Versate in una padella dell’olio uno spicchio d’aglio e i funghi, fate cuocere per 15 minuti, poi regolate di sale e spolverate con del prezzemolo.
Riscaldate una padella, eliminate il budello dalle salsicce e sgranatele con le mani, fatele rosolare bene girandole spesso. Quando saranno ben rosate sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare l’alcool, fate cuocere per 15 minuti.
Tagliate a fettine molto sottili la scamorza affumicata. Mettete sul fuoco una padella antiaderente e quando sarà ben calda adagiate una Piadella Gustosa Mulino Bianco e riscaldatela per 90 secondi per lato.
Pubblicità
Farcite poi ogni piadina disponendo gli ingredienti su una metà, farcite con funghi, la salsiccia cotta e delle fette di scamorza affumicata, chiudete e tagliatela a metà.
Come si conserva la piadella farcita con funghi, salsiccia e scamorza affumicata