PATATE AL CARTOCCIO FRIGGITRICE AD ARIA

Patate al cartoccio friggitrice ad aria delizioso contorno facile in friggitrice ad aria, sono perfette per accompagnare ogni secondo piatto. Le patate sono state uno dei primi piatti che ho preparato quando ho comprato la mia friggitrice ad aria, noi le a doriamo in ogni modo e grazie a questo modo di cottura sono saporite e le preparato con facilità. Il tempo di cottura potrebbe variare a seconda della grandezza delle patate e del tipo di friggitrice ad aria che usate ( io uso questa airfryer QUI ). Vi consiglio di guardare tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Ora. andiamo a vedere come fare le patate al cartoccio in friggitrice ad aria e se le provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche:

Patate al cartoccio friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare le Patate al cartoccio friggitrice ad aria

4 patate
q.b. burro
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. aromi per arrosto
q.b. sale

Come cucinare le Patate al cartoccio friggitrice ad aria

Iniziamo a preparare le Patate al cartoccio friggitrice ad aria, lavate bene le patate in modo da poterle cucinare con la buccia, con i rebbi della forchetta bucatele.

Prendete un pezzo di alluminio per alimenti mettete al centro la patata, aggiungete un pezzetto di burro, un goccio d’olio e degli aromi per arrosto, potete aggiungere quali che più preferite e che usate abitualmente, aggiungete anche un pizzico di sale, facendo attenzione però che i vostri aromi non lo abbiano già al suo interno altrimenti poi risulteranno salate.

Patate al cartoccio friggitrice ad aria

Chiudete il cartoccio e proseguite in questo modo anche con le altre patate. Per la quantità regolatevi in base alla grandezza delle patate.

Mettete le patate con il cartoccio ben chiuso nel cestello della friggitrice ad aria e fate cuocere a 180C° per 30 minuti. Prima di toglierle dal cestello, controllate la cottura, aprite un cartoccio e infilate i rebbi della forchetta se entrano senza difficoltà le patate sono cotte altrimenti contante la cottura ancora per alcuni minuti, il tempo vari a seconda della grandezza e dal tipo di friggitrice ad aria.

A cottura ultimata togliete le Patate al cartoccio dalla friggitrice ad aria aprite il cartoccio di alluminio e servite le patate intere oppure tagliatele a fette prima di servirle, se lo gradite potete eliminare la buccia altrimenti sono ottime anche con la buccia.

Come si conservano le Patate al cartoccio friggitrice ad aria

Le potete conservare in frigorifero per 2/3 giorni

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.