Pubblicità
Pubblicità

MORTADELLA IMPANATA

Mortadella impanata un antipasto facile da fare, sfizioso ed economico, la mortadella gratinata la potete cucinare in forno, in friggitrice ad aria oppure anche fare fritta. Il tempo di cottura della mortadella impanata in friggitrice ad aria potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate questa è la FRIGGITRICE ad aria che uso io. vi consiglio di guardare 50 RICETTE PER LA FRIGGITRICE AD ARIA e tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare.La mortadella impanata la potete servire anche in un buffet o per accompagnare un aperitivo sfizioso, è buonissima mangiata calda appena pronta oppure anche a temperatura ambiente. Vi consiglio di guardare tutte le RICETTE CON MORTADELLA sono sicura troverete qualche altra ricetta da provare. Ora andiamo a vedere come fare la mortadella impanata e se la provate fatemi sapere. Barbara

Non perdetevi:

mortadella impanata
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad ariaFornoFrittura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti per preparare la mortadella impanata

250 g mortadella
q.b. farina
q.b. pane grattugiato
2 uova
q.b. olio extravergine d’oliva
Pubblicità

Come preparare la Mortadella impanata

Iniziamo a preparare la Mortadella impanata ,eliminate l’eventuale cotenna e tagliate la fetta di mortadella a pezzi, io l’ho tagliata a rombo in alternativa potete tagliarla a quadrati oppure anche a bastoncino.

Versate in un piatto della farina, in un altro del pane grattugiato e in una ciotola le uova che andrete a sbattere con una forchetta. Prendete ogni pezzo di mortadella e passatelo nella farina,

nell’uovo sbattuto,

e poi nel pane grattugiato,

sistemate ogni pezzo nella teglia

e spruzzate con l’olio extravergine, fate cuocere a forno ventilato già caldo a 190C° per 15 minuti, poi girate ogni pezzo e fate cuocere per altri 10 minuti. Servite la mortadella calda o a temperatura ambiente.

Mortadella impanata in friggitrice ad aria

Dopo aver preparato la mortadella sistematela nel cestello della vostra friggitrice ad aria, sprizzatela con dell’olio e fatela curare a 190C° per 15 minuti, a metà cottura aprite il cestello girate i cubetti di mortadella e proseguite la cottura per i restanti minuti. Servite la Mortadella impanata cotta in friggitrice ad aria calda o a temperatura ambiente

Pubblicità

Mortadella impanata fritta

Dopo aver impanato la mortadella, riscaldate abbondate olio in una padella o nella friggitrice ad aria, quando l’olio sarà a temperatura di 180C° calate i pezzi di mortadella e fateli dorare girandoli in modo che la cottura sia uniforme, a cottura ultimata toglieteli dall’olio con una schiumarola e fateli asciugare nella carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso. Servite la mortadella impanata fritta calda o a temperatura ambiente.

Come si conserva la Mortadella impanata

Per assaporare al meglio la fragranza della panatura vi consiglio di consumarla in giornata, in alternativa conservatela in frigorifero e poi riscaldare per qualche minuto prima di consumarla.

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.