Indivia belga in padella un contorno facile. veloce e anche economico, l’insalata belga è buonissima sia mangiata cruda come nell’INSALATA CON INDIVIA BELGA oppure anche cotta come in questo caso in padella, oppure la potete fare AL FORNO o in IN FRIGGITRICE AD ARIA. Se cercate un contorno da preparare con facilità in pochi minuti allora l’insalata belga è proprio quello che fa per voi e si abbina perfettamente con ogni tipo di secondo piatto sia di carne che di pesce. Ora andiamo a vedere come fare l’indivia belga in padella e se la provate fatemi sapere. Barbara
Ingredienti per preparare l’Indivia belga in padella
4cespiindivia belga
1cucchiaioolio extravergine d’oliva
q.b.sale
q.b.pepe
Pubblicità
Come preparare l’Indivia belga in padella
Iniziamo a prepara l’insalata belga in padella, pulite i cespi di belga, eliminate eventuali foglie esterne ammaccate e lavatele sotto l’acqua corrente. Tagliate ogni cespo in 4 parti e se il cespo fosse grande vi consiglio di tagliare ogni quarto ancora a metà.
Mettete sul fuoco una padella aggiungete un filo d’olio extravergine e adagiate l’indivia belga, fatela cuocere per 15 minuti, girandola ogni tanto in modo da avere una cottura uniforme.
Quando l’indivia belga sarà pronta ma ancora croccante, toglietela dal fuoco, regolate di sale e pepe e servitela ancora calda.
Pubblicità
Come si conserva l’Indivia belga in padella
L’indivia belga la conservate frigorifero per 2/3 giorni, la potete anche congelare per alcuni mesi, poi vi basterà scongelarla e consumarla.