Crea sito

Cuori di pasta sfoglia con crema vegetale

Cuori di pasta sfoglia con crema vegetale, un dolcetto molto veloce, da fare in ogni occasione, quando magari non si ha voglia di fare della pasta frolla per fare dei biscotti, quindi basta preparare della crema vegetale e ritagliare con delle formine la pasta sfoglia e il dolce è fatto. Io li ho preparati per San Valentino usando una formina a cuore, vi garantisco che sono andati a ruba e l’effetto è stato fantastico. Per abbellirli, ho usato delle codette colorate e dello zucchero a velo.

Cuori di pasta sfoglia con crema vegetale

  • 1 rotolo pasta sfoglia veg
  • gocce di cioccolato fondente
  • codette
  • 500 ml latte di soia alla vaniglia
  • 70 g maizena
  • 100 g zucchero di canna
  • mezzo cucchiaino di curcuma

Con l’aiuto di una formina ricavare dei cuori di pasta sfoglia in numero pari e disporli nella placca del forno ricoperta di carta forno, con una forchetta praticare dei forellini e spolverarli di zucchero a velo, infornarli a 180° per 15 minuti.

Nel frattempo prepariamo la crema pasticciera vegetale. In un pentolino mettere la maizena, lo zucchero e la curcuma, versare lentamente il latte, mescolando in maniera che non si formino grumi. Mettere sul fuoco mescolare di continuo in modo e lasciare addensare. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.

Quando la crema si sarà raffreddata aggiungere una manciata di gocce di cioccolato e mescolare la crema, in maniera che le gocce siano su tutta la crema.

Ora prendere un cuore e mettere un paio di cucchiaini di crema e mettere il secondo cuore schiacciare leggermente e livellare la crema. decorare con le codette. proseguire in questo modo fino a finire i cuori, spolverarli con zucchero a velo.

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.