Pubblicità

GNOCCHI CON ZUCCA E FUNGHI

Gnocchi con zucca e funghi un primo piatto semplice e gustoso, per preparalo ho usato gli gnocchi di patate, potete usare sia con gli gnocchi fatti in casa che gli gnocchi comprati al supermercato, in alternativa agli gnocchi di patate potete usare anche gli gnocchi di zucca. Come condimento oltre alla crema di zucca ho aggiunto dei funghi misti saltati in padella, potete usare sia quelli freschi che quelli surgelati se non fosse stagione di funghi freschi. Vi consiglio di guardare anche altre RICETTE CON ZUCCA E FUNGHI. Ora andiamo a veder come preparare gli gnocchi con zucca e funghi e se li provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche:

gnocchi con zucca e funghi
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno
Pubblicità

Ingredienti

500 g gnocchi di patate
300 g zucca
50 g cipolla
300 g funghi misti
q.b. prezzemolo
1 spicchio aglio
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

Pubblicità

Come fare gli Gnocchi con zucca e funghi

Iniziamo a preparare gli Gnocchi con zucca e funghi accendete il forno statico a 180°, pulite la zucca eliminate i semi, i filamenti interni e la buccia. Tagliate la zucca a piccoli pezzi e versatela poi in una pirofila, aggiungete la cipolla tritata, l’olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale, informate e fate cuocere per 20 minuti.

Pulite i funghi, versate in una pentola dell’olio extravergine, lo spicchio d’aglio, i funghi e del sale, fate cuocere per 15 minuti mescolando ogni tanto, a fine cottura regolate di sale e spolverate con del prezzemolo tritato.

Versate in una pentola dell’acqua portatela a bollore aggiungete il sale e calate gli gnocchi, quando salgono a galla, raccoglieteli con un mestolo forato e versateli nella padella con i funghi. 

Pubblicità

Quando la zucca sarà cotta, versatela nel bicchiere del frullatore, aggiungete qualche cucchiaio d’acqua di cottura degli gnocchi e frullate fino ad ottenere una crema. Versate la crema nella padella con gli gnocchi e i funghi, mantecate bene il tutto, aggiungete del formaggio grattugiato se lo gradite, serviteli ben caldi.

Come si conservano gli Gnocchi con zucca e funghi

Li conservate in frigorifero per 2 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

- / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.