Pubblicità
Pubblicità

FRITTATA DI SPINACI IN FRIGGITRICE AD ARIA

Frittata di spinaci in friggitrice ad aria un secondo piatto facile, veloce e gustoso, lo preparate in mezz’ora e bastano pochissimi ingredienti. La frittata in friggitrice ad aria si cucina alla perfezione, se non avete le teglie di carta adatte alla friggitrice ad aria, nessun problema sistemate all’interno del cestello un foglio di carta forno vedrete che poi riuscirete a staccare e a girare la frittata con facilità, cosa più complicata se usate una teglia in ceramica o alluminio. Il tempo di cottura potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate questa è la FRIGGITRICE ad aria che uso io. Vi consiglio di guardare 50 RICETTE PER LA FRIGGITRICE AD ARIA e tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Ora andiamo a vedere come fare la frittata di spinaci in friggitrice ad aria e se la provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche:

Frittata di spinaci in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFrittura ad ariaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti per preparare la frittata di spinaci in friggitrice ad aria

4 uova
250 g spinaci
100 g mozzarella per pizza (o altro formaggio)
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
Pubblicità

Come preparare la Frittata di spinaci in friggitrice ad aria

Iniziamo a preparare la Frittata di spinaci in friggitrice ad aria, mondate gli spinaci, lavateli e versateli in una ampia padella con un goccio d’olio extravergine, coprite con il coperchio e lasciate cuocere per 15 minuti mescolando ogni tanto. Mi raccomando non aggiungete acqua, la rilascerà gli spinaci in cottura. A cottura ultimata togliete dal fuoco e laccaste intiepidire.

Tagliate la mozzarella per pizza o dell’altro formaggio che più preferite. Versate le uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta, aggiungete del sale, i cubetti di mozzarella e gli spinaci precedentemente cotti, mescolate e fate incorporare il tutto.

Prendete una teglia di carta adatta alla cottura in friggitrice ad aria, sistematela sul cestello della vostra friggitrice ad aria e versate le uova e gli spinaci e livellate bene il tutto.

Pubblicità

Fate cuocere a 190C° per 10 minuti, togliete la teglia dal cestello ed aiutandovi con un piatto girate la frittata, rimettetela sulla taglia e proseguite la cottura sempre a 190C° per altri 15 minuti.

A cottura ultimata togliete la teglia dal cestello, tagliate la la Frittata di spinaci e servitela calda o a temperatura ambiente come più preferite.

Frittata di spinaci in friggitrice ad aria

Come si conserva la Frittata di spinaci in friggitrice ad aria

La frittata la conservate in frigorifero per 2 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.