Frittata di cipolle in friggitrice ad aria un secondo piatto facilissimo da fare e gustoso, e grazie alla cottura in friggitrice ad aria non dovrete neppure perdere tempo a girare bla frittata, avrà una cottura perfetta in poco tempo. La frittata con cipolla in friggitrice ad aria è perfetta anche da usare per farcire un panino o un club sandwich. Io per preparare la frittata alla cipolla in airfryer ho usato la cipolla di Tropea ma potete usare qualsiasi tipo di cipolla che più preferite, importante che la tagliate molto sottile meglio se con una mandolina così che si possa cucinare bene durante la cottura delle uova. Il tempo di cottura della frittata in friggitrice ad aria potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate questa è la FRIGGITRICE ad aria che uso io. Vi consiglio di guardare 50 RICETTE PER LA FRIGGITRICE AD ARIA e tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Ora andiamo avere come fare la Frittata di cipolle in friggitrice ad aria e se la provate fatemi sapere. Barbara
Vi consiglio di provare anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Come preparare la Frittata di cipolle in friggitrice ad aria
Iniziamo a preparare la frittata di cipolle in friggitrice ad aria, mondate la cipolla, lavatela e tagliatela molto finemente con la mandolina.
Versate le uova in una ciotola, salate, pepate aggiungete un goccio d’olio extravergine e sbattete con la forchetta per qualche minuto.
Aggiungete alle uova la cipolla di Tropea e mescolate bene. Mettete nel cestello della friggitrice ad aria una teglia di carta e versate le uova con la cipolla, livellatele e distribuite bene la cipolla.
Fate cuocere a 180C° per 15 minuti, poi aprite il cestello e controllate che le uova si siano rapprese, eventualmente proseguite la cottura ancora per qualche minuto, il tempo potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che viene usata.
A cottura ultimata, aprite il cestello della friggitrice ed estraete la teglia con la frittata con la cipolla, toglietela dalla teglia e tagliatela a pezzi prima di servirla.
Come si conserva la Frittata di cipolle cotta in friggitrice ad aria
La conservate in frigorifero per 2 giorni
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni