FETTINE DI VITELLO CON RADICCHIO

Fettine di vitello con radicchio un delizioso secondo piatto arricchito anche con il contorno, sono facili da fare e sono ricche di gusto. Per ottenere un piatto gustoso e non troppo amaro usate il radicchio di Treviso tardivo IGP che è molto meno amaro del precoce. La carne con carne con radicchio di Treviso la potete anche preparare. con anticipo e poi riscaldarla al momento di servirla o ancora meglio, preparate il radicchio e fate cuocere le scaloppine nel radicchio solo al momento di servirle. Se anche voi amate il radicchio di Treviso IGP vi consiglio di guardare anche RADICCHIO DI TREVISO, radicchio trevigiano ricette. Ora a andiamo a vedere come fare le fettine di vitello con radicchio di Treviso e se le provate fatemi sapere. Barbara

Ecco altre gustose ricette:

fettine di vitello con radicchio
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti per preparare le fettine di vitello con radicchio

400 g fettine di vitello
2 cespi radicchio rosso di Treviso IGP, tardivo
30 g burro
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
20 g cipolla
q.b. farina

Come preparare le fettine di vitello con radicchio

Iniziamo a preparare le fettine di vitello con radicchio, mondate il radicchio di Treviso tardivo, eliminate la parte finale del gambo, lavatatelo e tagliatelo sottilmente, pulite anche la cipolla e tritatela finemente. Passate le fettine di vitello nella farina e tenete da parte.

Versate in una ampia padella, un giro d’olio extravergine d’oliva, aggiungete la cipolla e il radicchio, fate rosolare per 10 minuti mescolando spesso, a fine cottura regolate di sale e versate il radicchio in un piatto, metà tenetelo da parte al caldo, l’altra metà frullatela con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema.

Nella stessa padella dove avete cotto il radicchio versate il burro, quando sarà sciolto aggiungete le fettine di carne precedentemente infarinate, fatele cuocere per un paio di minuti da ambo i lati dovranno essere dorate. Unite ora il radicchio precedentemente cotto e anche la crema di radicchio, regolate di sale aggiungete un pochino acqua calda o di brodo vegetale e lasciate insaporire a fuoco basso per qualche minuto.

Servite le scaloppine di vitello con radicchio di Treviso IGP ben calde e accompagnate con la sua salsa di cottura e dal radicchio di Treviso.

Come si conservano le fettine di vitello con radicchio

Le fettine di vitello con radicchio le conservate in frigorifero per 2/3 giorni, le potete anche congelare per 2/3 mesi

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.