DORAYAKI ALLA NUTELLA

Dorayaki alla nutella deliziosi dolcetti di origine giapponesi molto soffici e facili da fare si cucinano in padella e si preparano velocemente. I dorayaki con la nutella li potete gustare per la colazione, la merenda o in qualsiasi momento della giornata in cui si ha voglia di qualcosa di goloso ma veloce da preparare. I dorayaki sono anche conosciuti come pancake giapponesi, se ti stai chiedendo la differenza tra pancake e dorayaki è che i dorayaki non hanno latte nell’impasto, vengo serviti con la crema nel mezzo tipo panino per capirci, e la ricetta originale preveda la crema Azuki fatta con i fagioli rossi. I doratali di Doraemon sono molto conosciuti dai bambini perchè li vedono nei cartoni animati giapponesi. Ora andiamo a vedere come fare i dorayaki alla nutella e se li provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaGiapponese

Ingredienti Dorayaki alla nutella

100 g farina 00
40 g zucchero
2 uova
1 cucchiaino miele
1 cucchiaino cremor tartaro (o lievito per dolci)
1 pizzico bicarbonato
2 cucchiai acqua
Nutella®

Strumenti

Come preparare i Dorayaki alla nutella

Iniziamo a preparare i dorayaki alla nutella versate in una ciotola due uova e lo zucchero e con una frusta lavoratele per rendere chiare. Unite la farina e mescolate con cura in modo da eliminare eventuali grumi.

Quando il composto sarà liscio versate il miele e fatelo incorporare con cura. In un bicchiere mettere l’acqua e il cremor tartaro o lievito per dolci, con il bicarbonato, inizierà a fare le bollicine.

Versate il lievito appena preparato nell’impasto e mescolate bene fino a farlo incorporare tutto, coprite la ciotola con della pellicola trasparente e fate riposare in frigo per mezz’ora.

Quando sarà passato il tempo di riposo, tirate fuori la ciotola dal frigo e riscaldate sul fuoco una pentola antiaderente, quando sarà ben calda versate un  cucchiaio di impasto nella padella, vedrete che da solo si allargherà della giusta dimensione.

Quando il dorayaki farà dei bucchetti è arrivato il momento di girarlo, fatelo con l’aiuto di una paletta e una volta girato fatelo cuocere anche dall’alto lato. Continuate nella preparazione dei dorayaki finché non avrete finito l’impasto.

Ora prendetene uno e spalmate la Nutella, ricoprite con un’altro dischetto. Farcite tutti i dorayaki alla nutella e consumateli a piacere sia caldi che a temperatura ambiente.

Come si conservano i Dorayaki alla nutella

Li conservate a temperatura ambiente per 24 ore

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.