CORNETTI DI PASTA SFOGLIA CON CARNE MACINATA

Cornetti di pasta sfoglia con carne macinata, sono perfetti da servire come antipasto o anche come secondo piatto, sono molto facili da fare e son gustosissimi. I cornetti di sfoglia con carne sono perfetti anche serviti in un buffet o per accompagnare un aperitivo tra amici. Io ho usato della carne di manzo magra, la preferisco in preparazioni come queste in quanto poi in cottura non rilascia troppo grassi e non inumidisce troppo la pasta sfoglia, in alternativa potete usare della carne di pollo o del vitello. Ora andiamo a vedere come fare i cornetti di pasta sfoglia con carne macinata e se li provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche:

cornetti di pasta sfoglia con carne macinata
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare i cornetti di pasta sfoglia con carne macinata

1 rotolo pasta sfoglia (rotonda)
300 g carne macinata di manzo
1 uovo
q.b. pane grattugiato
2 cucchiaini triplo concentrato di pomodoro
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
1 cucchiaio prezzemolo tritato
q.b. sale
1 tuorlo
q.b. semi di sesamo

Strumenti

Come preparare i cornetti di pasta sfoglia con carne macinata

Iniziamo a preparare i Cornetti di pasta sfoglia con carne macinata, versate in una ciotola, la carne macinata e con una forchetta, granata bene, versate l’uovo e sbattetelo con una forchetta, unite il prezzemolo tritato e una presa di sale.

In una ciotolina o in un piatto come andate meglio mettete il triplo concentrato unite l’olio extravergine e mescolate in modo da far sciogliere il pomodoro, unitelo poi alla carne macinata, mescolate bene con una forchetta in modo da ottenere un composto omogeneo.

Unite il pane grattugiato in quantità necessaria per ottenere un composto compatto ed omogeneo, la quantità varia a seconda del tipo di carne e dall’umidità degli ingredienti.

Srotolata la pasta sfoglia su un piano, versate la carne macinata distribuitela su tutta la pasta sfoglia e con le mani pressatela bene in modo da ottenere uno strato sottile, omogeneo e ben distribuito.

Tagliate ora il disco in 8 spicchi, prima in 4 parti e poi ogni spicchi a metà. Arrotolate ogni cornetto senza stringerlo troppo.

Accendete il forno statico a 180 C° e sistemate sulla teglia i cornetti di sfoglia con carne, spennellavate la superficie di ognuno con del tuorlo sbattuto e spolverate con i semi di sesamo. Quando il forno sarà caldo infornate e fate cuocere per 30 minuti.

Se vedete che i Cornetti di pasta sfoglia con carne macinata si colorano troppo in superficie, copriteli con un foglio di alluminio e proseguite la cottura. Il tempo di cottura potrebbe variare dal tipo di forno.

Quando saranno pronti sfornateli e serviteli caldi

Come si conservano

Vi consiglio di consumarli in giornata il giorno dopo la pasta sfoglia risulta gommosa e non friabile

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.