Pubblicità

ARROSTO DI MANZO in pentola

Arrosto di manzo in pentola morbido, un secondo piatto succoso e perfetto per ogni occasione, anche le occasioni speciali. Per preparare questo arrosto in pentola ho usato un pezzo di scamone, in alternativa potete usare la noce, sono dei tagli di carne adatti a questa cottura. Se cercate anche altre ricette per realizzare degli arrosti vi consiglio di guardare anche Arrosti ricette per tutti i gusti. Ora andiamo a vedere come fare l’arrosto di manzo in pendola e solo provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di guardare anche altre ricette di arrosto:

Arrosto di manzo
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti per preparare l’Arrosto di manzo

800 g carne di manzo
1 spicchio aglio
2 rametti rosmarino
4 foglie salvia
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe
100 ml vino bianco
q.b. brodo (o acqua)

Strumenti

Pubblicità

Come preparare l’Arrosto di manzo

Iniziamo a preparare l’Arrosto di manzo, prendete il pezzo di carne e massaggiatelo con dell’olio, adagiatelo in una ciotola, aggiungete la salvia, il rosmarino, lo spicchio d’aglio pulito e tagliato a metà ed aggiungete il vino bianco. Coprite la ciotola con della pellicola trasparente e tenete in frigorifero per tutta la notte.

Al mattino seguente, versate dell’olio extravergine in una pentola, mettete sul fuoco e quando sarà caldo adagiate il pezzo di carne, fatelo rosolare bene su ogni lato in modo da far sigillare bene la carne, evitate di bucarla con la forchetta mentre la girate, in questo modo i succhi rimarranno all’interno e la carne resterà morbida.

Quando sarà rosolata, versate il vino di macinatura e gli aromi, regolate di sale e fate cuocere aggiungendo del brodo se fosse necessario, fate cuocere per 50 minuti, girando l’arrosto ogni tanto in modo da ottenere una cottura uniforme.

Pubblicità

Quando l’arrosto di manzo sarà cotto, spegnete il fuoco e lasciatelo riposare per 5 minuti prima di toglierlo e tagliarlo a fette.

Potete servire le fette di manzo arrosto accompagnato con la salsa di cottura, potrete far addensare la salsa aggiungendo un cucchiaino di amido di mais e mettere sul fuoco per farla addensare

Come si conserva l’arrosto di manzo

L’arrosto di manzo lo conservate in frigorifero per 2/3 giorni oppure lo potete anche congelare

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.