Ananas ripieno un delizioso dessert all’ananas cremoso e fresco perfetto come fine pasto o quando si ha voglia di qualcosa di buono e goloso. Questo ananas ha un ripieno cremoso lo potete conservare in congelatore anche per 2 mesi, poi al momento di consumarlo lo tirate fuori e lo lasciate a temperatura ambiente per un’ora. Se anche a voi l’ananas piace un sacco sicuramente vi piacerà anche la TORTA ANANAS E YOGURT, il SORBETTO ANANAS, perfetto anche come dopo pasto, oppure il Tiramisù all’ananas. Ora andiamo a vedere come preparare l’ananas ripieno e se provate la ricetta fatemelo sapere, Barbara
Vi consiglio di provare anche :

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo6 Ore
- Porzioni4
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare l’Ananas ripieno
Strumenti
Procedimento per preparare l’Ananas ripieno
Iniziamo a preparare l’ananas ripieno tagliate l’ananas a metà nel senso della lunghezza, con un coltello ben affilato scavatelo e tagliate la polpa a pezzi, eliminando la parte centrale dura.

Versate la polpa dell’ananas in un frullatore e frullate fin o ad ottenere una crema senza pezzi

Mettete un passino sopra d una ciotola. versate la polpa dell’ananas frullato, filtrate il tutto aiutandovi con un cucchino in modo da schiacciare la polpa tra i fori. Pesate la polpa filtrata ne servirà 50 g la restante la potrete usare in altro modo o semplicemente mangiarla come dessert.

Versate la panna in una ciotola e montatela con le fruste elettriche

Versate in un’altra ciotola il mascarpone il latte condensato, lavorate con le fruste fino ad ottenere una crema liscia e gonfia. Unite poi la polpa dell’ananas filtrata e fatela incorporare.

Aggiungete la panna precedentemente montata e fatela incorporare con una spatola e con movimenti dall’alto al basso in modo da non far smontare il tutto.

Versate la crema nell’ananas scavato, livellate e coprite con un pezzo di carta forno.

Chiudete l’ananas con della pellicola trasparente e riponete in congelatore per alammo 6 ore.

Servite l’ananas ripieno come crema e quindi conservatelo poi in frigorifero oppure come gelato semifreddo e quindi dopo averlo tirato fuori dal congelatore lasciate a temperatura ambiente per mezz’ora un’ora a seconda della temperatura dell’ambiente

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni
