Get a site

Purè senza lattosio cremoso e morbido

Purè senza lattosio, un contorno che piace un sacco a tutti, grandi e piccini. Mi è sempre piaciuto un sacco ma da quando ho eliminato i derivati del latte non lo avevo più mangiato, ma da quando ho provato a farlo con del burro di soia e del latte di soia senza zucchero, ho ricominciato a gustarmelo nuovamente e il sapore è fantastico, più leggero perché non contiene burro a prova dei convinti che con il burro tutto è più buono. E’ ottimo non solo per chi come me è intollerante al lattosio, ma anche a vegani che hanno eliminato i derivati del latte dalla loro dieta. E’ molto veloce e facile da fare in pratica non cambia il procedimento dal tradizionale purè cambiano solamente gli ingredienti per la mantecatura.

Purè senza lattosio cremoso e morbido

Purè senza lattosio

  • 500 g patate cotte al vapore
  • 20 g burro di soia
  • 200 ml circa latte di soia senza zucchero
  • sale

Cuocere al vapore le patate adatte al purè, oppure lessarle. Io le cuocio sempre al vapore cos’ non assorbono acqua in eccesso e rimangono più cremose e farinose.

In una pentola possibilmente antiaderente e con pareti alte, in modo da poter mescolare bene senza che il purè vi esca, mettete il burro di soia. Schiacciate le patate con l’aiuto di uno schiacciapatate e mettetele nella pentola con il birro, versate un pizzico di sale, mescolare con cura e versare lentamente il latte in modo da eliminare i grumi e da rendere il purè cremoso. Mettete la pentola sul fornello e cuocetelo per un paio di minuti mescolando in modo che non attacchi, regolate di sale e servite ben caldo.

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.